NEWS
Splendida conferma di Soho dei Greppi, con Enrico Fiaschi in sediolo (Foto Rosellini - Trenno)
Al Sesana, maggio che si chiude con la bella ed incerta TQQ e dove stuzzica l’idea Soho
25 Maggio 2017

Sabato tutto da gustare all’Ippodromo SNAI Sesana che si apre alle ore 15:40 e terminerà con la settima corsa in programma alle ore 18:45, ovvero all’appuntamento più importante del pomeriggio a Montecatini Terme con il Premio Lisa America (cat. F/D/C/B – nastri), tris-quartè e quintè sull’inedita distanza di 2840 metri. Ma andiamo per ordine:

Prima corsa- Premio Ok America- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Il programma del pomeriggio inizia con una condizionata riservata a sole femmine di 4 anni sulla breve. Uma Delle Badie è una cavalla che ha mostrato dei chiari limiti, però è soggetto duttile e che da sempre la sua linea, conseguentemente partiamo da lei. Di contro attenzioni per l’enigmatica ma dotata Una Calla Jet. Fra gli altri potrebbe correre bene Ullaby Gifont in discesa di categoria però al rientro da due mesi.

I NOSTRI FAVORITI: UMA DELLE BADIE(2)-UNA CALLA JET(4)-ULLABY GIFONT(8)

Seconda corsa- Premio Brancaleone- maiden- cavalli di 3 anni- metri 1640

In pista otto puledri di tre anni mai vincitori di un primo premio in carriera. In questo genere di prove se possibile dare un’occhiata alle sgambature non guasta mai. La posizione e la crescita di rendimento nell’ultimo scorcio di stagione fanno pendere l’ago della bilancia dalla parte di Velatri Lung. Velina Si ci ha picchiato vicino in diverse occasioni ed oggi conta molto, poi Voodoo Dei Greppi e Vero OP.

I NOSTRI FAVORITI: VELATRI LUNG(1)-VELINA SI(5)-VOODOO DEI GREPPI(8)

Terza corsa- Premio Chirone Dei- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Reclamare riservata ad anziani con i 5 anni a passare di mano per 4.000 euro. Otto Di Piaggia ha una forma piuttosto nebulosa, però al cospetto di questi avversari e con il numero per andare davanti, merita di diritto il ruolo di favorito. Tahir Tadd è in credito con la sorte e se trovasse posizione nelle prime fasi potrebbe essere un veleno per tutti. Tiberio Alex Tibet Dei Greppi i nomi per accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: OTTO DI PIAGGIA(3)- TAHIR TADD(6)-TIBET DEI GREPPI(1)

Quarta corsa- Premio Guida America- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Ancora tre anni al via questa volta non vincitori di 12.000 euro in carriera. Vanto OP di recente è tornato al successo dopo un periodo in cui aveva smesso di trottare ed oggi trova una favorevole occasione per poter replicare. Vodka Dei Greppi andando subito in posizione è un’idea interessante soprattutto al gioco dei piazzati. Fra gli altri sono bene in corsa sia Vasty Di Poggio che Vinci Per Noi.

I NOSTRI FAVORITI: VANTO OP(4)-VODKA DEI GREPPI(2)-VINCI PER NOI(7)

Quinta corsa-Premio Princess America- cat E- metri 1640

Al via dieci soggetti di categoria E a sfidarsi sulla canonica distanza del miglio. Thatcher Grif deve far fronte ad una pessima posizione dietro le ali del mezzo meccanico, però ha tutte le qualità per farlo e tutto sommato pare la cavalla da battere. Taleggio Lung è un avversario molto temibile, unica incognita la pista piccola forse poco adatta ad un soggetto con le sue caratteristiche. Pravda Dei Greppi e Spirit Roby completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: THATCHER GRIF(6)-TALEGGIO LUNG(2)-PRAVDA DEI GREPPI(5)

Sesta corsa- Premio Joie De Vie- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 2040- nastri

Condizionata per soggetti di 4 anni sulla media distanza ed avvio da fermo. Piace Ultimatrix perchè dalla sua ha la condizione, l’adattabilità a questo genere di prove ed un numero che potrebbe consentirgli di andare davanti e rimanerci sino in fondo. Uranio Capar è reduce da un vero e proprio ciocco in schema analogo ed è atteso ad una riconferma. Poi Unique AS che è valutabile sulla stessa linea dei primi due.

I NOSTRI FAVORITI: ULTIMATRIX(2)-UNIQUE AS(3)-URANIO CAPAR(4)

Settima corsa-Premio Lisa America- cat F-D-C-B- metri 2840-2860-2880- nastri-TQQ

Ed eccoci giunti, come già detto, all’appuntamento più importante del pomeriggio, la tris-quartè e quintè sull’inedita distanza dei 2840 metri. Partiamo da Soho Dei Greppi perchè dopo il cambio di training il cavallo ha fatto passi da gigante ed i suoi limiti sono ancora da definire. La qualità parla a favore di Tsunami Ginfont, mentre incuriosisce la chance di Student Of Life vista anche la sua ottima sistemazione. Completano il pronostico Procella Marina Streler AS e Shaghy.

I NOSTRI FAVORITI: SOHO DEI GREPPI(15)-TSUNAMIGIFONT(17)-STUDENT OF LIFE(11)