NEWS
Il primo maggio al Sesana con inizio del convegno fissato per le 15.25.
29 Aprile 2016

La giornata del primo di maggio prevede otto corse in programma con inizio del convegno fissato per le ore 15.25. La prova a maggiore dotazione del pomeriggio è la terza, il Premio Severi Gallery Shop Corso Roma, una corsa riservata agli anziani sulla media distanza dove Rossini Laser trova un’altra occasione per poter fare il protagonista, vista la sua adattabilità allo schema e l’ottimo momento che sta attraversando, di contro chance per Lido D’Alfa e Powel Jolly. Altre idee possibili da seguire sono quelle di Ultimatrix, che deve riscattare la delusione di giovedì,Theodor Ans nella condizionata per i 4 anni,Renuka Ferm nel Premio Sevesi Cancelleria, Star Above OP fra i puri, Tayron Grad nella reclamare, l’interessante Ultrasonido fra i puledri ed infine Sidney Dei Greppi nella corsa di apertura riservata alle stelle.

PRIMA

Premio CID-invito per cavalli anziani-metri 1640-corsa delle stelle

Si comincia con una prova riservata agli anziani sul miglio con in sulky le stelle. Pronostico non semplice visto anche il genere di corsa. Sidney Dei Greppi ha un brutto numero di avvio, ma parte forte e tutto sommato sta correndo bene. Le alternative sono molto e variegate a partire dal vecchio leone Navacoss, per proseguire con lo svelto Per Bibi. Infine occhio alla lunatica Ruba Bibi.

I NOSTRI FAVORITI:SIDNEY DEI GREPPI(6)-NAVACOSS(8)-PER BIBI(5)

SECONDA

Premio Severi Software Web- condizionata per soggetti di 3 anni-metri 1640

Nonostante l’esiguo numero dei partenti questa prova riservata a puledri di tre anni si presenta come piuttosto incerta ed aperta a svariate soluzioni. Ultimatrix ha steccato da netto favorito qui giovedì, ma in precedenza era apparso come soggetto regolare e duttile, proviamo a partire da lui. Ussara Gial con l’ausilio della corda può essere un fattore, fra gli occhio ad Una Calla Jet ed a Ugolino Erre.

I NOSTRI FAVORITI:ULTIMATRIX(6)-USSARA GIAL(1)-UNA CALLA JET(3)

TERZA

Premio Severi Gallery Shop Corso Roma-condizionata per 5 anni ed oltre-metri 2040-2060-nastri

Siamo giunti al centrale di giornata una prova sulla media distanza e partenza da fermo con sette anziani al via. Rossini Laser si presta molto a questo genere di corse ed ha vinto una corsa similare la settimana scorsa ed oggi trova un’altra occasione per poter replicare, piace. Gli avversari dichiarati sono sempre al primo nastro e nello specifico contano molto sia Lido D’Alfa che Powell Jolly.

I NOSTRI FAVORITI:ROSSINI LASER(2)-LIDO D’ALFA(4)-POWELL JOLLY(5)

QUARTA

Premio Sevesi Idee Regalo-Invito per soggetti di 4 anni-metri 1640

Sei discreti quattro anni in questa prova sul doppio giro di pista. Theodore Ans si è imbattuto in un Tornado RL volante all’ultima sortita, c’è però da dire che ha mostrato di andare comunque forte ed oggi ha una bella opportunità di fare il protagonista. Troi Holz è giocoforza il contro visto il recente curriculum anche se in contesti meno impegnativi. Terzo nome per Tellmar al rientro e quindi con condizione da verificare.

I NOSTRI FAVORITI:THEODORE ANS(4)-TROI HOLZ(3)-TELLMAR(1)

QUINTA

Premio Severi Cancelleria-condizionata per soggetti di 5 e 6 anni-metri 1640

Sono nove gli anziani a prendere il via in questa prova sul miglio. Nonostante sia più cavalla da prima fila Renuka Ferm nel contesto può vantare un filo di qualità in più e può risolverla mettendo in campo l’ottimo cambio di marcia della quale è dotata. Scheggia Grad a Milano ha vinto e convinto anche se in un contesto meno qualitativo. Fra gli altri bene in corsa sono Più Bella Grif e Ramona Caf.

I NOSTRI FAVORITI:RENUKA FERM(9)-SCHEGGIA GRAD(4)-PIU’BELLA GRIF(7)

SESTA

Premio Severi Arredamento-condizionata per 3 anni-metri 1640

Condizionata per puledri di 3 anni, alcuni dei quali ancora alle prime armi. Al debutto milanese Ultrasonido ha destato un’ottima impressione ed oggi nonostante la pessima sistemazione e la pista piccola proviamo ad eleggerlo favorito. Union’s Club si è levato la qualifica di mai vincitore in carriera di recente ed oggi ha buona occasione per replicare. Udot Tal ed Unno Degli Ulivi gli altri da seguire.

I NOSTRI FAVORITI:ULTRASONIDO(5)-UNION’S CLUB(3)-UNNO DEGLI ULIVI(10)

SETTIMA

Premio Severi Servizi Monsummano Terme-condizionata per 5 e 6 anni-metri 1640

Condizionata riservata ai gentleman sul miglio per cavalli di 5 e 6 anni sulla distanza del miglio. Piace Stare Above OP che all’ultima uscita ha subito evenienze tattiche poco favorevoli ma ha mostrato comunque di essere in buona condizione. Renoir Grad può sfruttare il numero di avvio per poter rimanere sulla testa della corsa e giocarsela da li. Come terzo indichiamo il regolare Supremo.

I NOSTRI FAVORITI:STAR ABOVE OP(6)-RENOIR GRAD(1)-SUPREMO(5)

OTTAVA

Premio Severi Prodotti Per Uffici-reclamare per soggetti di 4 anni-metri 2040

Si chiude con i 4 anni sulla breve. Tayron Grad ha vinto in bello stile la settimana scorsa sulla pista e nonostante l’impegno ravvicinato di Follonica di venerdì, deve essere considerato il netto favorito di questa prova. Totuccioprincy è dotato di buona gamba ed in un contesto come questo può essere un fattore. A seguire piacciono anche Tabarca ed infine Tessy Dl possibile piazzata di quota.

I NOSTRI FAVORITI:TAYRON GRAD(5)-TOTUCCIOPRINCY(10)-TABARCA(2)