NEWS
Debutto vincente (e fortunato) per Vivamar che piega Veba Lb (Foto De Nardin - Trenno)
Il Sesana riapre i battenti nella stagione 2017, con sette corse in programma ed inizio fissato ore 15.10
7 Aprile 2017

FAVORITI SESANA 9-4

Prima corsa-Premio Birbone-Categoria E-metri 1640

La stagione si apre con sette anziani di categoria E a sfidarsi sulla distanza del miglio. La nostra scelta cade sulla ben posizionata Tempesta Lux, anche perchè la figlia di Equinox Bi sta attraversando un ottimo momento di forma. Tikad nonostante lo scomodo numero di avvio è una solida alternativa. Terza forza la veloce Toshiba AS.

I NOSTRI FAVORITI: TEMPESTA LUX(2)-TIKAD(6)-TOSHIBA AS(1)

Seconda corsa-Premio Lum Dei Bessi- Categoria F-metri 1640

Ancora cinque anni ed oltre al via, questa volta di categoria F, affidati ai gentleman. Renuka Ferm dopo un periodo negativo piuttosto lungo è tornata al successo, impostandola nel gradito percorso di testa, ed oggi trova una favorevole occasione per replicare, conseguentemente è la nostra favorita. Runa Horse ha forma incerta, ma al cospetto di questi avversari merita credito, poi Siniscola.

I NOSTRI FAVORITI:RENUKA FERM(1)-RUNA HORSE(6)-SINISCOLA(4)

Terza corsa- Premio Gentile- maiden per cavalli di 3 anni- metri 1640

Tocca ai puledri di 3 anni mai vincitori di un primo premio in carriera. Sgambature che potrebbero chiarire un po’ la questione, in una corsa affatto facile da pronosticare. Vespucci Matto ha steccato da atteso al debutto, però oggi trova la macchina, quindi merita una prova di appello. Fra gli altri citiamo Vodoo Dei Greppi, Valerie Del Ronco e l’inedita e ben qualificata Viridiana VL.

I NOSTRI FAVORITI: VESPUCCI MATTO(2)-VIRIDIANA VL(5)-VALERIE DEL RONCO(6)

Quarta corsa- Premio Pastir Mon- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Seconda prova per i puri in giornata, questa volta in sulky a soggetti di 4 anni. Uk Arabesque nell’ultimo scorcio di stagione ha fatto letteralmente passi da gigante, come mostrano le recenti performance e visto anche il numero di avvio, piace. Uragano Pit ha vinto e convinto di recente anche se in un contesto più abbordabile, comunque sia è bene in corsa. Utile Op è la terza forza.

I NOSTRI FAVORITI:UK ARABESQUE(5)-URAGANO PIT(2)-UTILE OP(4)

Quinta corsa- Premio Gamarth- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040,60-nastri

Sono dodici gli anziani al via sul doppio km con avvio da fermo. Soho Dei Greppi è vero sì, che ha usufruito di svolgimento favorevole in occasione del successo in tris a Follonica, però ha mostrato di essere al top della condizione, quindi è il favorito nonostante la penalità. Papaua Dei Greppi sa leggere e scrivere e conta molto. Davanti possono inserirsi sia Ralph Malph Kyu che Tayron Grad.

I NOSTRI FAVORITI:SOHO DEI GREPPI(12)-PAPAUA DEI GREPPI(11)-TAYRON GRAD(1)

Sesta corsa- Premio Blera- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Condizionata per 4 anni sulla breve, che ha raccolto nove adesioni. Ussaro Gifont non ha grande feeling con il successo, ma rimane cavallo molto regolare e che sa fare il suo mestiere. Unno Op ha mezzi, però anche i suoi bei problemi di impiego, che potrebbero affiorare con l’1 di avvio. Fra gli altri non sono affatto tagliati fuori ne Ubertoss, ne tanto meno la ben sistemata Utah AS.

I NOSTRI FAVORITI:USSARO GIFONT(3)-UNNO OP(1)-UBERTOSS(7)

Settima corsa- Premio Argo Ve- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Si chiude con il centrale di giornata, una splendida condizionata sul doppio giro di pista per buoni puledri di 3 anni. Corsa apertissima e molti in grado di poter fare i protagonisti. La nostra scelta cade su Vodka Lemon Font, prettamente per una quesione di posizione dietro il mezzo meccanico. Vicini nella valutazione ci sono la cresciuta Veba LB, ed il mal sistemato Voucher. Un gradino sotto Vamos e Vulcano Op.

I NOSTRI FAVORITI: VODKA LEMON FONT(1)-VEBA LB(3)-VOUCHER(6)