Infrasettimanale di corse al galoppo all’Ippodromo Snai San Siro molto stuzzicante, con una bella alternanza tra motivi tecnici e di betting. Si parte dalle ore 15:25 con ingresso gratuito dalle ore 12. Ecco il programma completo e le nostre considerazioni.
PRIMA CORSA – PREMIO SAN BABILA
Apertura con una maiden sui 1.500 metri di pista media per la generazione più giovane, dalla carta interessante ma non semplice da valutare. Innanzitutto bisognerà monitorare il betting per gli inediti, capeggiati da Overly Sweet e Visions, e se Goccia Bianca e Sfursatt sono attesi in progresso da un esordio promettente, si può provare a concedere la carta del riscatto ad ALCANTO, maluccio alla seconda uscita ma certamente interessante al debutto. Anche Voices From War vale verosimilmente di più di quello che ha fatto vedere e va rispettato.
SECONDA CORSA – PREMIO DORMELLETTO
Restano in azione i 2 anni con la suggestiva condizionata sul miglio allungato di pista media, una distanza molto impegnativa che può lanciare verso il Campobello, oltre a rimescolare qualche linea già consolidata. Le maggiori attenzioni saranno rivolte a RANGER IN PARADISE, che ha siglato la prova per debuttanti sulla stessa distanza odierna confermando le buone voci che circolavano sul suo conto. Nella divisione gemella per le femmine aveva debuttato bene Rising Sun, che avrà senza dubbio molto beneficiato dall’esperienza e che si fa preferire a Chat Noir e St Patrick’s Day, in ogni caso da non trascurare.
TERZA CORSA – PREMIO NERVIANO
Il primo handicap del giorno è una categoria ordinaria sui 1.500 metri di pista circolare per i 3 anni ed oltre. Gira e rigira può essere arrivata la volta buona per VINO TINTO, reduce da un paio di validi piazzamenti che lo segnalano pronto per centrare la prima vittoria della carriera. I cattivi non mancano però, a cominciare da Grand Moff Tarkin, appena andata a segno con il piglio giusto per cercare il bis, e No More Secrets, regolarissima e sempre disponibile, ma pure con Darsa, elemento senza dubbio positivo, e Le Green Cest Chic, ovviamente se si esclude l’ultima. Chi cerca la sorpresa non impossibile può pensare a Sopran Zaffira.
QUARTA CORSA – PREMIO TRESA
Stessa categoria dell’handicap precedente, ma qui tocca ai velocisti di tutte le età impegnati sulla distanza minima. Tasso di competitività molto alto per il livello, con BLACK CANYON in piena nomination dopo le due prestazioni stagionali in progresso e vincitore della prova analoga che si corsa in primavera. Il capofila della nutrita opposizione sarà Solarolo, che sullo sprint puro è sempre temibile, subito seguito da Vami’s Dream, che non aveva demeritato nella finalona Nbf Lanes dopo che aveva corso molto bene nelle eliminatorie. Charm Rosa, Porta Nuova, Sandokan, Tekedici sono tutti a loro volta in corsa e possono trovare spazio.
QUINTA CORSA – PREMIO CAMILLO DUBINI
Sarà ancora la dirittura lo scenario per questa condizionata di ottimo livello sempre sulla distanza minima che serve per rodare la forma in vista dell’Omenoni. Pronostico blindatissimo da THE CONQUEROR, che pure deve rendere tanti chili ma che è chiaramente il leader della specialità. Il vecchio Intense Life non cederà prima di averci provato e attenzione a non sottovalutare lo svizzero Wayatos, un 3 anni senza dubbio valido che si è molto ben comportato su questa pista contro i coetanei. Magdalene Fox e You Better Run si giocheranno un piazzamento.
SESTA CORSA – PREMIO ALBAIRATE
Il mercoledì di corse all’Ippodromo Snai San Siro si chiude con un affollatissimo handicap di categoria ordinaria sul doppio chilometro della pista circolare che vale come Quinté. Possono emergere in tanti, al di là del gruppo folto, con una lievissima preferenza per RED DESERT, venuto bene avanti dopo il rientro e di nuovo impiegato su una distanza più lunga per lui ideale, e senza contare lo steccato favorevole. Alcuni dei suoi avversari principali non hanno avuto la stessa fortuna con il sorteggio, come Lady Farhh, Dollar Exchange, Vitality, Babylinda, e come anche Rocolett, che aveva trovato una certa continuità in primavera. Occhio anche a Credarola, anche lei in un buon momento e con un bel numero di avvio.