NEWS
All'Ippodromo Snai La Maura appuntamento del martedì con il trotto. Sette corse in programma dalle ore 15:30 - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
Ippodromo Snai La Maura, un bel martedì di trotto sulla pista di Milano. Inizio dalle ore 15:30
5 Maggio 2019
All’Ippodromo Snai La Maura convegno di corse al trotto del martedì con inizio dalle ore 15:30 (ingresso gratuito). Si parte con il Premio Lex Wise, un miglio che sulla carta potrebbe essere appannaggio della bisbetica, ma dotata, Vittoria di Casei nei confronti dei veloci Phaeton Essebi e Vanity Gv, senza dimenticare l’altrettanto scattante The Best Lf e Straight Flush, corsa modestissima ma anche tanto equilibrata.
 
Nella seconda prova di giornata, Premio Delmegan, c’è Zambesia Dany che va seguita sgambare; è vero che ha gamba ma è pure vero che è molto alterna. Noi la indichiamo comunque favorita nei confronti di Zenalda, che parte forte ed è rodata, del passista Zampillo Op che ha gamba importante ma di solito regala metri al via, di Zipolo, in pole, e di Zarita Gso che nelle giornate giuste confeziona buoni rotoli.
 
In terza, Premio Stallone Jet, Ari Lest alla prima per i Goccia ha volato correndo meno di 1.58 a Torino, qui corre da netto favorito anche se sui 2250 Alvaro, in continua crescita, potrebbe essere un avversario da non sottovalutare. Avion d’Aghi ed Aperol, eccellente venerdì scorso, lotteranno per un posto nei tre, Abigail va verificata sulla media.  
 
Come quarta corsa, valida per il Premio Delmonica Hanover, Anita Your Sm è ancora maiden causa una meccanica per il momento poco sicura ma resta il punto di riferimento della corsa. Amy Wind e la mal messa Antelope Gar altre due idee, così come Akthar Op che sa partire svelto, per tutti ovviamente fondamentali le sgambature. Anguria Jet è cavalla di gamba che merita credito, pure lei è una peperina dal punto di vista della linearità d’impiego.
 
In quinta, Premio Park Avenue Joy, Saga dei Venti con RV dovrebbe riuscire a girare al comando, e nel caso sarebbe ovviamente la cavalla da battere. Ci sarà però da vedere la prima uscita gialla di Scacco Matto, che ovviamente avrà molto seguito al gioco. Unbelievable As a Modena ha vinto netto e qui alza un po’ il tiro. Rendere venti metri sembra difficile, però Universo d’Amore va davvero forte e potrebbe anche riuscire nell’impresa.
 
Bellissimo 2700 che per alcuni fa da preparazione per l’Unione Europea. Nel Premio Beauty America, Zilath Jet va troppo forte per non essere il favorito trovandosi allo start, per cui con 20 metri di vantaggio nei confronti del classico Zilath e di Zabriskie Ok, rientrata sbagliando a Napoli salvo poi piazzare buon inseguimento. Anche Ziva Ek deve rendere la penalità ma resta bene in corsa. Zarrazza Italia va fortissimo ma stavolta trova avversari troppo tosti. Zucchero Roc continua a deludere.
 
Chiude il bel martedì all’Ippodromo Snai La Maura il Premio Delvin G Hanover, Se trotta bene Viktorius con questa sistemazione non può proprio perdere questa prova, solo che raramente fa percorso netto. Vodka Lemon se riuscirà ad uscir bene dai nastri sarà un fattore. Vincitò Indal ha bella chance pur a 20 metri, Viola ha volato venerdì scorso e ci riprova solo che lo schema in costruzione tendenzialmente è fuori dai suoi canoni tattici.