NEWS
Venerdì di convegno all'Ippodromo SNAI La Maura. Partenza alle ore 15:45
Ippodromo SNAI La Maura, venerdì con tante corse aperte a qualsiasi pronostico
13 Settembre 2018

All’Ippodromo SNAI La Maura si parte alle 15:45 con il convegno del venerdì che presenta subito i più giovani con il Premio Louvre, per cui chi può segua le sgambature pre-corsa. Amazon Font dopo tre corse discrete potrebbe anche riuscire a centrare il bersaglio pieno. All Prav ha una certa regolarità. Debutta da un terribile otto Assia Luis, che però potrebbe avere gamba. I due di Rocca per ora han sbagliato però meritano ovvia considerazione.

Nella seconda corsa, per il Premio Oreste, Zelda Effe è cavalla da tutto o niente, l’idea è che a percorso netto vinca, certo le ultime due son sfociate in rottura per cui prudenza. Zoom Roc e Zaffiro Zgo sono veloci ben messi ed entrambi svelti, piacciono entrambi. Zico resta su un due minuti modenese che potrebbe avere valore in questa categoria, Zoara’s Club a livello di potenziale non è inferiore a nessuno però è cavalla alterna, che le ultime due volte ha fallito.

Contano praticamente tutti nel Premio Patrick alla terza corsa, anche se ci affidiamo ai penalizzati rispetto ai due dello start. Tanita è regolare, esperta, sempre pronta a dare la sua linea, nell’insieme può essere un punto di riferimento. Top Gun America va forte ed ha grinta da vendere, può rendere la doppia penalità stante il campo non eccessivamente folto. Uragano Op se gira bene ci sta alla grande, Urora è velocissima e in grado di piazzarsi, Uxia Ek deve migliorare rispetto alla corsa dell’altra settimana.

Apertissimo il Premio Martin Prav. Zeta dei Venti è regolare, in forma, ben messa, forse più una piazzata che una vincente ma nell’insieme la nominiamo per prima. Zohan dei Lupi va seguito sgambare, mezzi ne ha ma è un peperino, specie per un gentleman. Zecora Joy è in continuo progresso e reduce da netta affermazione. Zeugma d’Amore ormai è invalutabile, rompe sempre, certo se andasse via liscia potrebbe anche sfilare e vincere. Zero in Condotta ha preso l’ambio a 30 dal palo all’ultima, sennò era seconda con tanto rammarico. Zenith Eyes sorpresa.

Premio Vi Dor con Urpiduss e Rache Hbd in categoria G non può non essere i punti di riferimento anche se troveranno sulla loro strada un’altra cavalla in categoria come Us and Them. In realtà pure Tuamotu Baba sarebbe declassato, ma non corre da marzo ed ha dovuto risolvere tanti problemini. Phaeton Essebi corda corda troverà il modo di prendere qualcosa, Tex Va parte il giusto ma ha passo corposo. Insomma è una G gustosa.