NEWS
Ippodromo SNAI San Siro, domenica di festa: birra artigianale, tour gratuiti, giochi per i bambini
21 Ottobre 2017

L’Ippodromo SNAI San Siro si veste a festa per una giornata di corse molto particolare. Domenica 22 ottobre, a partire dalle ore 12, i cancelli dello storico impianto dl galoppo milanese apriranno gratuitamente al pubblico che potrà immergersi in un pomeriggio in cui sport, divertimento e buon cibo saranno a disposizione degli appassionati ippici, ma anche delle famiglie e soprattutto dei bambini.

In questa occasione, particolare attenzione a chi ama la birra artigianale. Nello spazio della fontana, infatti, verrà allestito uno stand per l’assaggio di birre artigianali. E per chi vuole accompagnare il lievito e luppolo a del buon cibo, sono presenti anche gli sfiziosi food truck. Ma non è finita.

Grazie al tour gratuito #scoprisansiro, attivo dalle 14:30 alle 17:30, i visitatori potranno scoprire a bordo di una carrozza trainata da cavalli gli immensi spazi verdi e i luoghi più suggestivi dell’unico ippodromo al mondo dichiarato monumento nazionale: dal Parco Botanico, che ospita 72 specie di piante provenienti da tutto il mondo, fino al Cavallo di Leonardo, la più grande statua equestre al mondo.

Ad accompagnare il ricco pomeriggio all’ippodromo ci sarà come sottofondo la musica del DJ set e le attività per bambini, come laboratori e giochi di gruppo, curati dallo staff della Fondazione Francesca Rava – NHP Italia Onlus, che organizzerà momenti teatrali e creativi, oltre ad una postazione per il “truccabimbi” e la baby dance. Infine anche i ponies, saranno a disposizione gratuitamente per i bambini per poter fare il “battesimo” della sella.