Sabato 5 maggio inizia la 103^ stagione all’Ippodromo SNAI Sesana di Montecatini Terme che, oltre al programma di corse, prevede degli eventi collaterali destinati alla cittadinanza, in particolar modo ai bambini e alle famiglie, sempre con ingresso gratuito. Stefano Marzullo, Direttore B.U. Ippodromi di Snaitech, fa gli onori di casa e, come sempre, rimarca la fattiva collaborazione del Comune di Montecatini Terme e ringrazia la cittadinanza per la passione e la presenza all’ippodromo durante la programmazione di corse.“Inauguriamo la 103^ stagione di corse con grande entusiasmo ed impegno cercando di proseguire la tradizione e lo stile che contraddistingue l’Ippodromo SNAI Sesana da più di un secolo. Il Sesana è un grande punto d’incontro per chi ama l’ippica e i cavalli, ma anche per chi cerca un punto di aggregazione e partecipazione durante l’anno di attività in tutte quelle iniziative di intrattenimento e divertimento proposte a bordo pista ai bambini e alle loro famiglie”.
Sulla nuova stagione interviene anche Giuseppe Bellandi, Sindaco di Montecatini Terme: “Il Sesana riapre i battenti confermandosi punto fermo della storia sportiva che da oltre cent’anni scandisce la vita dei montecatinesi e dei turisti. E’ con grande soddisfazione che assisto a questa nuova stagione perché, al di là dello spettacolo ippico in sé, ciò significa offrire delle opportunità di lavoro al territorio grazie all’impegno dell’ippodromo. Sappiamo bene che il momento per il settore ippico non è semplice, e lo attestano le chiusure degli impianti toscani come Livorno e Grosseto. Personalmente – continua il primo cittadino montecatinese –, ho dato il mio contributo assieme alla società proprietaria dell’ippodromo a garantire le giornate di corse che, a mio parere, risultano inferiori a quelle desiderate. L’ippodromo SNAI Sesana meriterebbe più considerazione, ma ora l’importante è ripartire per i proprietari, gli allenatori e i guidatori e per tutto l’indotto che gravita intorno al trotto. Non ci resta che attendere il suono della campana della prima corsa di sabato, certi di goderci uno spettacolo avvincente in un ambiente accogliente come il Sesana che ingloba, oltre al circuito, il parco giochi e i punti di ristoro di alta qualità. Allora buone corse a tutti!”.
La stagione di corse del 2018 prevede una programmazione solo al sabato nei primi due mesi di attività, mentre la cadenza bisettimanale prenderà il via con l’ultimo giovedì del mese di giugno. Tra le giornate spiccano i quattro consueti appuntamenti della tradizione ippica:
Non solo. Novità anche per quanto riguarda le attività interne all’Ippodromo SNAI Sesana con gli speciali menù del Ristorante Panoramico e le sfiziosità del bar del Sesana.
#sesanatrotto #ippodromisnai #ippodromosnaisesana