NEWS
All'Ippodromo SNAI Sesana Giovedì sera con sette corse molto interessanti, antipasto del weekend lungo del 12 e Ferragosto (Foto: Rosellini - Trenno)
Ippodromo SNAI Sesana, il GP Terme e molto altro. Ecco i nostri favoriti
14 Luglio 2017

Dalle ore 21:00 prende il via l’ennesimo appuntamento in notturna in programma all’Ippodromo SNAI Sesana. Un sabato con i riflettori puntati sul Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi, ma anche sulle altre corse. 

Prima corsa- Premio Terme Excelsior- condizionata per cavalli di 2 anni- metri 1640

La serata del Società Terme prende il via con una bella condizionata per puledri di 2 anni sulla breve. Ze Doca a Napoli ha gettato al vento un ottimo risultato, soltanto in zona traguardo probabilmente per inesperienza, ma ha comunque dato l’impressione di essere soggetto di qualità. Zaira Sm ha vinto e convinto al debutto ed oggi ci riprova con fondate ambizioni. Poi occhio a Zante Font dopo una gran bella qualifica.

I NOSTRI FAVORITI: ZE DOCA(1)-ZAIRA SM(3)-ZANTE FONT(6)

Seconda corsa- Premio Terme Tamerici- Cat G-E metri 2040-2060-nastri –gd

E’la volta dei gentleman in sulky a soggetti di categoria G allo start e di categoria E a venti metri. Runa Horse sta andando forte da parecchio tempo a questa parte e vista anche la posizione di avvio pare una favorita piuttosto evidente. Sidney Bi viene da un assunto torinese dove ha fatto letteralmente le buche per terra, ed anche se la sistemazione non è delle migliori, piace anche nell’occasione. Rossini Laser ed Oddone Mp completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: RUNA HORSE(4)-SIDNEY BI(6)- ROSSINI  LASER(8)

Terza corsa- Premio Terme Regina- Cat F- metri 1640

Otto anziani di categoria F sul miglio. Sil Down Slid Sm sta attraversando un momento di forma piuttosto negativo, ma sfruttando la sua lestezza iniziale potrebbe provare l’impresa di sfilare al comando del sei e diventare così la cavalla da battere. Nobile Di Poggio è ipotizzabile sia venuto avanti dopo le due prove post rientro, mentre Serpico Treb ha tutte le carte in regola per mettere tutti d’accordo sempre che lo schema lo aiuti.

I NOSTRI FAVORITI: SIL DOWN SLID SM(6)-NOBILE DI POGGIO(1)-SERPICO TREB(8)

Quarta corsa- Premio Terme Torretta- Cat F-D-B- metri 2840-2860-2880- nastri- TQQ

Molto bella ed interessante questa edizione del Terme Torretta, corsa abbinata anche alla scomessa tris, quartè e quintè della serata. I progressi fatti da Soho Dei Greppi nell’ultimo scorcio di stagione sono imbarazzanti, inoltre ha già vinto una corsa analoga poco tempo fa, di conseguenza partiamo da lui. Triska Cagemar è una solida alternativa, perché è volante, ma oggi è alle prese con uno schema del tutto nuovo per lei, gli altri nomi quelli di Roger OP,Seven Eleven Bi, e The Crack LF il vero veleno del primo nastro.

I NOSTRI FAVORITI: SOHO DEI GREPPI(17)- TRISKA CAGEMAR(14)- THE CRACK LF(3)

Quinta corsa- Premio Terme La Salute- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Tocca alle femmine di tre anni non vincitrici di 25.000 euro nella carriera. Corsa bellissima dove sono davvero tante quelle che possono vincere. Vera Wise AS viene da un periodo non troppo fortunato, ma rimane cavalla dotata e  può essere un’idea. Volavia Di No ha vinto in categoria inferiore un paio di settimane fa e conta anche oggi. Vaniglia Ido è pericolosissima se in giornata, poi Vitesse Play.

I NOSTRI FAVORITI: VERA WISE AS(4)-VOLAVIA DI NO(5)-VANIGLIA IDO(7)

Sesta corsa- Premio Terme Tettucio-  condizionata per cavalli di  anni- metri 1640

Altra splendida prova, questo invito per soggetti di 4 anni di buona categoria. Il nostro favorito nonostante la pessima sistemazione è Umbral Ferm, perché va davvero forte e può risolverla in tutti gli schemi. Ultramar Bi sembra la lontana parente della cavalla, che avevamo ammirato lo scorso anno, ma in un contesto come questo merita una citazione. Poi Ucci Ucci Play ed Unbelievable AS, i quali non partono certo battuti.

I NOSTRI FAVORITI: UMBRAL FERM(6)-ULTRAMAR BI(7)-UCCI UCCI PLAY(5)

Settima corsa- G.P. Società Terme- M. Vivaldo Baldi- cavalli di 3 anni- metri 2040

Ed eccoci giunti all’avvenimento clou della serata e della stagione per i cavalli di 3 anni qui al Sesana, il G.P Società Terme, Memorial Vivaldo Baldi. Il nostro pronostico parte dall’allievo di Lorenzo Baldi Vircan, perché a Napoli ha mostrato di aver ritrovato la miglior condizione e può contare sulla miglior posizione. La Valdivia del Nazionale Filly è rimasta negli occhi tutti e siamo curiosi di rivederla anche nell’occasione. Vessillo AS è uno dei migliori, ma ha avuto poca fortuna con il numero, poi Von Wise AS e Villa Santina Jet.

I NOSTRI FAVORITI: VIRCAN(1)-VALDIVIA(8)-VESSILLO AS(9)

Ottava corsa- Premio Terme Leopoldine- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

La giornata si chiude con in pista femmine di 4 anni sulla breve, non vincitrici di 25.000 in carriera. Urania Bye Bye è una cavalla svelta, regolare e dotata di buona gamba, conseguentemente proviamo ed eleggerla favorita. Umber Kronos è una robusta alternativa visto il buon momento di forma che sta attraversando. L’ospite Ulrica Mont e l’enigmatica Ussana completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI:URANIA BYE BYE(4)-UMBER KRONOS(3)-ULRICA MONT(2)