NEWS
Martedì con sette corse in programma all'Ippodromo SNAI La Maura di Milano (Foto: De Nardin - Società Trenno Srl)
La Maura, le sette corse del martedì
5 Giugno 2017

Un martedì all’Ippodromo SNAI La Maura che inizia con i gentlemen. Tchin Tchin ha stracorso a Torino minacciando Ramon del Rio il che gli fornisce linea quanto mai corposa, il numero non è semplice ma resta da battere per Pantic Slide Gsm, ben guidato e reduce da due affermazioni a seguire. Speedy Fez alla Maura si trova bene e comunque è al top, conta ancora pur alzando l’asticella, Saira è veloce, idem Saretta Sem che però dal sette potrebbe faticare fin dallo stacco. Odra agirà come sempre sul passo.

Nella 2^ corsa Veloce Vald all’ultima uscita non è dispiaciuto contro due rivali tosti, ma qui è chiamato ad un possibile coast to coast. Vallesina Jet l’unica volta che ha fatto il netto ha vinto, certo ci sono però tante rotture che preoccupano, seguitela sgambare. Victory Show l’altro giorno galoppa a metà gara perchè perde un paraginocchio, ha senza dubbio parecchio da dire. La posizione esterna frena un po’ l’entusiasmo per il progressivo Vafer Zl. Verdi Prav è veloce ma per ora ancora verde.

Ulrike del Ronco va seguita nei preliminari, è cavalla ardente ma in grado di fare misura se va al comando. E’ la nostra favorita nella 3^ corsa nei confronti di Urtica Jet, che corre sempre bene pur non brillando mai per incisività. Union Perfect la mina vagante, potenzialmente potrebbe fare 1.57 ma sbaglia speso e a volte risulta ingestibile in corsa. Urania Bye Bye ha posizione molto difficile per cui serve prudenza, Ulzana N’Greghi per una piazza.

Redbull du Kras ha in mano una categoria, vero che trotta sempre in quel modo un po’ così ma è tanto potente e qui potrebbe anche sfilare nel giro di 300/400 metri. Salvador di Ruggi se fosse giusto avrebbe sicuramente una chance da giocarsi. Sigant Prav è al top, parte forte, è un bel piazzato, soprattutto se riuscisse a saltare Solcio Zl nel lancio, a sua volta in corsa essendosi sveltito. Seaside Dany va forte ma dovrà presumibilmente costruire.

Versione Gocciadoro per Roger Waters, che non vince da sei mesi ma probabilmente scenderà in pista con grandi ambizioni per questa 5^ corsa. Selenio il rivale dichiarato, tra l’altro dovrebbe riuscire a sfilare in fretta. Token Bi è al top, forse la categoria è al limite ma tra la pole e la guida di PG l’eventuale gap potrebbe essere colmato. Rache Hbd parte forte ma forse non è al top dell’esplosività, Rainbow As va il giusto, però potrebbe essere in progresso.

Velina Vald ha la faccia della cavalla di prima categoria, velocissima, duttile, puoi fermarla e ripartire secco in un mane, qui è senza dubbio una favorita evidente e netta. Verduzzo Jet un buon avversario, inferiore ma in forma e grintoso. Voiron e Vento Blu, entrambi da verificare nella meccanica, hanno numeri pessimi e vanno valutati in sott’ordine. Vandalo d’Esi ha stracorso sulla pista in gentlemen perdendo a fil di palo, alza il tiro, sorpresa.

Clou in chiusura di pomeriggio con Ultramar Bi che torna in pista con il nuovo training dei Goccia e si propone quale punto di riferimento nonostante la seconda fila. Uranie Kyu Bar sarà però avversaria da prendere con le molle, si è regolarizzata e sveltita, se va davanti e fa 1.56 come all’ultima andarla a riprendere potrebbe risultare proibitivo. Ucci Ucci Play e Ufo Robot Hp sono reduci dal Città di Torino, tornano in contesto più alla portata, però hanno posizione scomoda. Ubi Jet e Uma Giò invece cercano piazze di posizione.