NEWS
Una immagine emblematica del trotto all'Ippodromo SNAI La Maura di Milano (Foto: De Nardin - Società Trenno Srl)
La Maura, programma di Venerdì 19
17 Maggio 2017

Venerdì a La Maura che inizia con una volata per 4 anni nella quale Ussel As si declassa, ma sulla pista milanese si trova bene e sa partire. L’idea è che confezioni un possibile coast to coast. Uaseau Zl l’altro giorno ha vinto in maniera abbastanza convincente, ci sta ancora ma il sei promette poco. Meglio forse la potente ma alterna Uccea Jet, che sta correndo con profitto. Usher Kris va meno dell’anno scorso ma resta competitiva, Ungheria Blonde è veloce e in sulky c’è PG.

Corsa 2

Umby è giornaliera, a volte va forte e corre 1.59 da leader, a volte risulta abulica. Le concediamo la prova d’appello e la proviamo favorita nei confronti della lesta Une de Rob, che potrebbe agirle in scia. Utopia Bi ha carta dignitosa, la sensazione è che sia in corsa per vincere. Urbana Petral ne ha fatta una sola buona ma ripetendola avrebbe prima chance, Ursula Baba va seguita sgambare ma comunque dovrebbe valere meno.

Corsa 3

Verdict Ferm l’altro giorno sbaglia, è un passista che parte il giusto ma abbassa un filo il tiro e considerando la forma super di tutti i Goccia merita il ruolo di favorito. Van Dick Bi dà l’impressione di avere classe e soprattutto margini di miglioramento, va verificato nella meccanica ma nel contesto merita massima attenzione. Veleno d’Amore è veloce e ci proverà da leader con ambizioni, Voiron va rivisto dopo la brutta sgambatura e l’errore poco dopo il via di Torino, fosse giusto potrebbe anche vincere. 

Corsa 4

Tamboss è meglio di questi, può girare di fuori senza problemi, Marco Castaldo lo conosce a menadito, non se la porta da casa ma è un favorito pressochè obbligatorio. Rio di Mazval è al top e in sulky c’ Filippino che alla Maura vince con frequenza incredibile nell’ultimo periodo, parte forte, potrebbe provarci da leader. Plutone degli Dei è in corsa oltre che in forma, Scarlet Bi e Odysseus Ovi sono sorprese non impossibile.

Corsa 5

Torna il montato alla Maura. Shiraz Roc ci sta alla grande, stavolta Federico Bossa non trova sulla sua strada Santo Mollo e potrà provare a vincere l’ennesima corsa nella specialità. Robot Zs e Marjo Natinky saranno avversari da rispettare al massimo, così come l’ultra esperto Obama di Celo e Skroce d’Aghi, entrambi ben messi allo start. Olympian Warning cerca conferma dopo la vittoria, anche se stavolta difficilmente sfonderà. Occhio a Rosella Valch, finita forte l’altro giorno. 

Corsa 6

Bellissima maratonina. Per la classe e la categoria ci affidiamo a Sonia, che può risalire per gradi e far valere il suo parziale. A 20 metri Picone, piaciuto contro Shatar Club l’altro giorno, ha ovviamente prima chance così come il ritrovato ed ultra esperto Noble Nord Fro. Pepevita dà sempre la sua linea e possiede 500 metri cattivi. Tzigana Bi allo start può tentare òa fuga anche se pare avere i metri contati. Occhio alla potente Tarquinia se si adattasse ai nastri.

Corsa 7

Otto Brooke Bar sta correndo poco, però nella categoria può senz’altro dire la sua, anche se non è più quello di un tempo resta il cavallo da battere. Right Leader Lf potrebbe essere un rivale tosto se prendesse la testa in fretta. Sumatra Bi è più una piazzata che una vincente. Il numero penalizza TRrust Kronos, comunque bene in corsa, messi male anche Main Event e Senna del Pino, corsa comunque molto aperta dopo il favorito.