NEWS
La Maura grandstand (Photo De Nardin - Trenno)
La Maura trotto: I pronostici per le corse del 13 ottobre 2015
12 Ottobre 2015

Pomeriggio alla Maura incentrato sulla categoria C-D nella quale troviamo un cavallo di prima come Sceicco, alla ricerca di se stesso e ovviamente netto favorito nel contesto, che sfrutterà per affinare la condizione in previsione di un pronto ritorno nel giro che conta. Intrigante anche la manche per buoni tre anni nella quale Teddymar, cavalla in possesso di cambio di marcia oltre che di grande duttilità tattica, può essere preferita a Tosetta Spritz, da rivedere dopo la rottura in avvio di settimana scorsa, e a Tamia Jet, che fatica a ritrovare i suoi migliori motivi.

Nel corso del convegno anche il tentativo di conquista della settima a seguire da parte di Side Wise As, che trova una non vincitori di 40.000 per cercare l’ennesimo assunto sulla pista, che potrebbe ottenere sfilando sulla veloce Rebecca Dany, senza dimenticare la presenza dell’appostato e in forma Ring Ok e del potente ma alterno Solcio Zl.

Corsa nr. 1 – Premio Borgoplin – Condizionata, per indigeni di 2 anni – Metri 1650

Si parte con puledri a inizio carriera e il pronostico è quanto mai aleatorio. Underworld, per il quale è stato ingaggiato PG, può essere un’idea, ma altrettanto valida è l’ipotesi di Usher Kris, che ha mezzi ma trotta il giusto. Unison Roc ha numero ostico, Umimma anche, Uppupa Spritz è esponente della Ditta degli Andrea.

Corsa nr. 2 – Premio Maltasar – Condizionata, per indigeni di 3 anni – Metri 1650

Tzigane aveva iniziato alla grande la carriera, poi è “rimasta lì” ma comunque nella categoria ha chance evidente. Tex di Jesolo ha mezzi discreti, è senza dubbio bene in corsa. Tino Balilla è il solito genio e sregolatezza, facendo il netto potrebbe anche vincere facile. Tamara del Rio sbaglia sempre ma è cavalla di qualità che parte forte, Tequila Bum Bum e Tosca Joy sono al top.

Corsa nr. 3 – Premio Fashion Blue – Gentleman, per indigeni di 3 anni – Metri 1650

Tchin Tchin ha appena vinto sulla pista della Maura grazie a una guidata super di Filippo Monti, che ci riproverà, stavolta con numero peggiore ma in categoria forse più semplice. Typical Roc se va via liscia avrà molto da dire, Tosca del Duomo con la pole position sembra una piazzata di ferro, Trudy Laser va seguita più che altro per la guida, Tornesina Vol parte forte.  

Corsa nr. 4 – Premio Foscherara – Condizionata, per femmine indigene di 3 anni – Metri 1650

Teddymar è cavalla di classe e parziale, che può correre sia in testa che allo speed e nella categoria è senza dubbio da battere per Tosetta Spritz, fallosa sulla pista settimana scorsa ma molto regolare nell’insieme della sua carriera e in possesso di 400 metri cattivi. Tamia Jet fatica a ritrovare il migliore assetto, Tramontana invece è veloce e prima o poi troverà la sua corsa, Tessa Sartor sorpresa.

Corsa nr. 5 – Premio Dailer – Categoria, per indigeni di 4 anni – Metri 1650

Ranuncolo Jet e Rick del Duomo sono ovviamente all’occhio, il primo è forse più duttile, l’altro più potente, scelta sottile tra i due. Renoir Dany preferisce schemi più semplici ma anche lei ci sta bene di categoria. Mandela è in gran forma, al contrario di Maior Caf che però con l’uno sarà un fattore. Occhio a Renne Sartor e magari anche a Stoner.

Corsa nr. 6 – Premio Exodus Rl – Categoria, per indigeni di 4 anni e oltre, per femmine importate di 4 anni e oltre – Metri 1650

Per quanto sia un cavallo un po’ giornaliero risulta difficile pensare che Sceicco perda in una C-D nella quale ha in mano un paio di categorie, tatticamente pare probabile che sfili in fretta su Revillon. Rouen As dà sempre la sua linea, Indy Kronos inizia a sentire il peso degli anni ma nelle giornate di vena vale 1.58 di fuori, lo stesso Revillon ha qualche ambizione, più di Renoir Gar. 

Corsa nr. 7 – Premio Iperide – Condizionata, per indigeni di 4 anni e oltre – Metri 1650

Side Wise As cerca la settima consecutiva, bravo il suo team a sfruttare al meglio il programma, questa è un’altra occasione apparentemente facile. Rebecca Dany farà partenza, vedremo se manderà la favorita o se cercherà la corsa di testa. Ring Ok il piazzato di posizione, Solcio Zl, potente ma con problemi di passaggi, altri due con chance.