NEWS
Arrivo del Premio Exodus Rl: Sceicco precede Rob Mabel (Foto De Nardin - Trenno)
La Maura trotto: I pronostici per le corse del 15 novembre 2015
13 Novembre 2015

Corsa nr. 1 – Premio Metello Om – Gentleman Categoria, per femmine importate di quattro anni e oltre, indigeni di quattro anni e oltre – Metri 1650

Il più forte è Pitango Jet, che però per caratteristiche dovrà presumibilmente girare all’esterno. Rouge Bi deve cancellare la recente debacle sulla pista. Olympian Warning ha dalla sua la categoria ma non la posizione, Ravel Ek è in forma ma ultimamente sta correndo forse con troppa frequenza.

Corsa nr. 2 – Premio Sceicco – Prof. Invito, per indigeni di tre anni – Metri 1650

Il numero è complesso ma Tino Roc ha le potenzialità per venire a capo della compagnia. Totoo del Ronco sarà un avversario temibile, così come Tinto, che parte molto forte e ci proverà da leader. Da rivedere Temon Tour Sm, di difficile impiego. Chance anche per il passista Tommy Dei Ronchi.

Corsa nr. 3 – Gran Criterium Filly – Gruppo 2, per femmine indigene di due anni – Metri 1650

Upper Dany e Urgania si sono classificate nell’ordine nel Gran Premio Aste Anact, con la prima che però ha fruito di schema ben più semplice rispetto all’altra: saranno ancora primattrici però la seconda fila renderà loro dura la vita e di conseguenza la corsa aperta anche ad altre soluzioni. Ad esempio come la scattante Ursa Caf, in pole position e con condizione top, oppure la potente ma alterna Ullalà Font o ancora la progressiva ma mal sistemata Ultramar Bi, per proseguire con Urrà Bi e tante altre ancora.

Corsa nr. 4 – Gran Criterium (Memorial Bepi Biasuzzi) – Gruppo 1, per cavalli Europei di due anni – Metri 1650

Gran Criterium 2015 con un ospite straniero molto qualitativo e pericoloso: Demonia Roma in effetti ha tutto per essere il cavallo da battere, in Francia ne ha vinte tre su quattro, carta evidentemente importante. I nostri presentano gli imbattuti United Roc, l’unica femmina ad aver accettato l’ingaggio contro i maschi, e Universo d’Amore, ma ovviamente sono bene in corsa anche i due Ulisse, Many ed Sm, Usago Luis e il potente ma alterno Udex Staf, che rappresenta la scelta di Enrico Bellei.

Corsa nr. 5 – Gran Premio d’Europa filly – Gruppo 2, per femmine Europee di quattro anni – Metri 1650

Corsa davvero aperta, praticamente tutte covano almeno un’ambizione. La forma sarebbe a favore di Stella di Azzurra, a segno allo speed a Napoli, e Shadow Gar, che sta correndo bene da settimane, la potenza forse parla per Super Star Reaf, che però dovrà presumibilmente farsela tutta di fuori, ma sono ottimamente in corsa anche Sharon Gar, regolare, Side Wise As, che alza il tiro dopo la bellezza di sette successi a seguire, e Scheggia, che ha classe e parziale ma sarà sacrificata dalla posizione esterna. 

Corsa nr. 6 – Gran Premio d’Europa – Gruppo 1, per Europei di quattro anni – Metri 2250

Gli ospiti Brillantissime, a segno due mesi fa a Bologna nel Continentale in coast to coast, e Winston Sisa sono uno spauracchio evidente per i nostri quattro anni, però va detto che i numeri esterni che hanno sorteggiato un po’ ci rassicurano. Tra i nostri emergono gli eccellenti Santiago d’Ete e Smeralda Jet, che hanno vissuto un 2015 sempre in prima linea, il redivivo Sugar Ray e anche il potente Sceicco, se solo riuscisse ad evitare le bizze in avvio che l’hanno contraddistinto di recente.

Corsa nr. 7 – Premio Tony Gio – Prof. Invito, per cavalli di ogni paese di quattro anni e oltre– Metri 1650

Corsa molto intricata, i mezzi di Painting Wise non si discutono, ma il numero è complicato. Discorso simile per Orient Horse, da rivedere dopo il Nazioni.

No man’s Land ha dalla sua la categoria ma non il numero. Sorprese Parinaz in gran forma, Papalla e Paula del Ronco.