NEWS
La Maura Trotto (Photo De Nardin - Trenno)
La Maura trotto: I pronostici per le corse dell’ 8 novembre 2015
6 Novembre 2015

Corsa nr.1 – Premio Enzo Malvicini – Gentleman Categoria, indigeni di quattro anni e oltre – Metri 1650

La Giornata incentrata sul Gran Premio delle Nazioni si apre con una gentleman nella quale può fare la differenza la classe di Iper Roc, che preferiamo nella scelta a Plutone degli Dei, in ottima forma da tante settimane, e a REVILLON mal sistemato. Possibilità d’inserimento per il ben guidato RANUNCOLO JET.

Corsa nr.2 – Coppa di Milano – Eliminatoria A – Gruppo II, per cavalli di ogni paese di quattro anni e oltre – Metri 1650

Prima eliminatoria della Coppa di Milano, i primi cinque si qualificano per la Finale. La carriera parla in favore di Owen Cr, che però è confinato in seconda fila, il suo obbiettiv o, prima ancora della vittoria, sarà finire nel marcatore. Radio Wise all’ultima ha leterlamente volato, parte piano ma ha prima chance, così come la lesta Onoria, probabile leader, in grado di confezionare coast to coast ad alto ritmo. Miguel Wf e Romanza Font possono dire la loro, così come Papandreu, a patto che vada in fretta in corda. Parinaz è al top ma il 12 è una montagna dura da scalare.

Corsa nr.3 – Coppa di Milano – Eliminatoria B – Gruppo II, per cavalli di ogni paese di quattro anni e oltre – Metri 1650

Seconda eliminatoria della Coppa di Milano, meno numerosa e un filo meno qualitativa dell’altra. Da battere Potenza Om, che non ha problemi di schema considerando che gira senza fatica di fuori. Nando Font sarà il presumibile leader, è in gran forma e lo si attende primattore. Il potente ma alterno Rue Varenne Dany, la mal messa ma qualitativa e classica Rodeo Drive Ok e Roger Prav, altri tre con ambizioni. 

Corsa nr.4 – Galliano Articiocco – Condizionata, per indigeni di tre anni – Metri 1650

Tiziano dovrebbe riconciliarsi col traguardo, magari riuscendo in fretta a conquistare la testa della corsa. Rivali comunque di spessore sono Totano Jet, in continuo progresso, Thetis moon che ha vinto bene la settimana scorsa, e Timbuctu Bi. Per un piazzamento, occhio alla lesta Tramontana!

Corsa nr. 5 – Memorial Giuseppe e Salvatore Matarazzo – Prof. Categoria, per indigeni di quattro anni e oltre – Metri 1650

Phantom è il più forte, però la posizione esterna gli darà fastidio tatticamente. Oscar Chip Fas e Pretty Woman Rum, sembrano bene in corsa, mentre non andranno trascurati la veloce Rebecca Dany e il potente ma alterno Richelieu Gsm.

Corsa nr. 6 – Gran Premio delle Nazioni – Memorial Vittorio Di Capua – Gruppo I, per cavalli di ogni paese di quattro anni e oltre – Metri 2250

GP delle Nazioni 2015 che torna a Milano, e questa è una bellissima notizia. Pascià Lest sarà il favorito, vero che l’otto promette poco ma la classe e la forma dell’allievo di Fabrice Souloy lasciano le migliori garanzie. Nephenta Lux e Moses Rob, classificatisi nell’ordine tre settimane nel Turilli, saranno gli avversari più insidiosi. Ovviamente in corsa Ribot Ek, che migliora giorno per giorno e sta correndo alla grande, e l’eroico Probo Op, atteso al solito percorso complesso. Sola sorpresa la francese Vincennes, che non è nel suo miglior momento.

Corsa nr. 7 – Premio Coppa di Milano – Finale– Per cavalli di ogni paese di quattro anni e oltre – Metri 1650

Finale coppa di Milano, qualificati i primi cinque classificati di ciascuna batteria.