NEWS
Sweet N Sour (Foto De Nardin - Trenno)
La Maura trotto: I pronostici per le corse dell’1 dicembre 2015
30 Novembre 2015

Martedì dignitoso nell’insieme, con clou intrigante per buoni tre anni nel quale il potente Tomos d’Aghi sarà messo alla prova da Temon Your Sm, soggetto da sempre potente ma troppo alterno ma molto valido l’altra settimana alla prima uscita con il training di Marco Smorgon. Bene in corsa anche il progressivo Time Wise As e il passista Tantalo Spin che alla Maura ha già colpito in un recente passato. 

Nel corso del pomeriggio, da vedere anche una F nella quale fa il suo rientro dopo lunga assenza il classico Rotary Ok, che si è ben riqualificato un mese fa finendo a ridosso dello scatenato Oropuro Bar, ma finendo in piena spinta: la corsa di oggi ovviamente servirà solo come presa di contatto in vista di un probabile ritorno, speriamo il più in fretta possibile, nel giro che conta da parte del pupillo di Marco Smorgon.

Corsa nr. 1 – Premio Lord Capar – Condizionata, per cavalli di due anni – Metri 1650

Ultimatum Va potrebbe bissare il recente successo, magari andando in fretta al comando per correre intorno al 2.02. Dovrà vedersela con Uaseau Zl, eccellente in qualifica ma in errore, molto atteso, al debutto settimana scorsa. Undisclosed a Padova è sempre stato seguito deludendo le aspettative, mezzi dovrebbe averne, seguitelo sgambare. Dura per gli altri.

Corsa nr. 2 – Premio Ecobel Sem – Gentleman – reclamare, per cavalli di quattro anni – Metri 1650

Spineda ha volato a Bologna, la volta dopo a Padova ha perso una corsa tragica. Da battere per Scheggia Cam, ben messa all’uno, per il solito match Monti-Zaccherini. Silente Tab è veloce, Splendeur Joyeuse dovrà presumibilmente farsela di fuori, Solare Roc ha forma da verificare, Soho dei Greppi per la quota, Serena Sa Ronco con l’otto pare oltremodo sacrificata.

Corsa nr. 3 – Premio Ilaria Jet – Categoria, per cavalli di quattro anni e oltre – Metri 1650

Rotary Ok si è ottimamente riqualificato finendo in spinta e a ridosso dello scatenato Oropuro Bar, in una F ovviamente non centra nulla ed è un favorito scontato. Rivieri facendo il netto potrebbe arrivare lontano, Odysseus Ovi è veloce e sa seguire le andature, Ring Ok, sfortunato al rientro, ci riprova in contesto non semplice ma dalla pole. Penelope parte forte, Monello Spin è al top ma non ha schema.

Corsa nr. 4 – Premio Jilly LB – Condizionata, per cavalli di tre anni – Metri 1650

Troppo bella non corre da oltre un mese ma resta su due primi e può fare 1.59 da leader. Da battere per Tequila Bum Bum che abbassa un filo il tiro e torna ad avere numero accettabile, anche se non semplicissimo. Thor Gual dovrà strappare dal sette per trovare la corda, sulla pista ha già vinto, merita credito. Toqueville Fi è regolare e in corsa per un piazzamento, così come la poca incisiva Tre Stelle.

Corsa nr. 5 – Premio Workable – Condizionata, per cavalli di tre anni – Metri 1650

Tomos d’Agi il primo di novembre sulla pista ha letteralmente volato, poi si è piazzato a Bologna, non è un vincente ma ha prima chance. Eccellente alla prima uscita con la guida di Mario Smorgon, Temon Your Sm torna in pista pronto per essere protagonista. Time Wise As va valutato sullo stesso piano avendo classe e duttilità. Tantalo Pv parte piano e come sempre girerà di fuori, Trafalgar Wise Gi per ora non brilla ma è regolare.

Corsa nr. 6 – Premio Nieves VL – Condizionata, per femmine di quattro anni – Metri 1650

Show Wise As è piaciuta parecchio a Roma, ha parziale e grinta, nonostante la seconda fila può venire a capo di otto coetanee comunque insidiose, come Sweet N Sour, che alza il tiro dopo due facili vittorie in coast to coast, o anche Sahara Tes, che Max Castaldo ha portato ad ottimo standard. Chance anche per Sheyla Ek, che però corre con frequenza, e Star Grif Italia, poco scattante al via ma in possesso di 400 cattivi.

Corsa nr. 7 – Premio Main Wise AS – Categoria, per cavalli di quattro anni e oltre – Metri 1650 – 1670

Rufolina se gira bene può restare davanti e provarci da leader, idem dicasi per Romeo d’Esi, però molto alterno e da verificare nella giravolta. Ninja Riz invece è svelta ma non sempre incisivsa. Option Roc si è appena riqualificata, Right Leader Lf facendo il netto avrebbe chance, dura invece per il penalizzato Nello del Sile.