Primo mercoledì di corse a La Maura Trotto: segnaliamo il premio Atollo, una condizionata dove Paco Rabanne sembra avere mezzi superiori. Bene anche Penelope Ef, che due settimane fa su questa stessa pista ha vinto recuperando alla grande in dirittura. Proper Wise non è al top della forma, ma viene presentato senza ferri, indice di fiducia da parte del training.
Il premio Sharif di Jesolo mette in pista solo cavallo di quattro anni, Sherwood Bi è in arrivo da un’ottima corsa e da un altrettanto ottimo tempo. Supremost e Sir Fks hanno ottime qualità ma pagano una certa discontinuità nel rendimento. Il “centrale” è il premio Uriele, riservato ai tre anni: dietro l’autostart l’imbattuto Tiziano, sei vittorie in sei corse comprese prove sul doppio chilometro. Deve affrontare Tesauro che si è messo in luce a Modena, e anche Tessy D’Ete, che se non ripete gli errori in partenza visti nel Cacciari Filly sarà pericolosa.
Il pomeriggio sarà aperto dalla prova per i gentleman driver, da seguire Thor Vald, due volte vincitore in maggio, opposto a Titan Roc, visto molto bene a Torino, e Thetis Moon, un’altra recente vincitrice a La Maura.