Protagonista annunciato della corsa “centrale” di oggi, il Premio Express Merett, è Steven del Ronco, accreditato dalla vittoria nel Premio Regione Campania. Shiraz del Ronco ha ambizioni da antagonista, se dimostrerà miglioramenti rispetto alla sua ultima prestazione, così come Sogno d’Amore, che non ha mai avuto problemi se costretto a correre per linee esterne.
Nel Premio Igor Font il campo partenti è ristretto ma di qualità: Owen’s Club si è dimostrato molto ben messo alla corsa di rientro, Odinga è alla sua altezza pur essendo costretto a una partenza dal punto più esterno dello schieramento. Olympian Warning farà corsa tattica in scia a Owen’s Club, se conserva energie può essere pericoloso nel finale.
Solo femmine in pista nel Premio Lisa America, e anche in questo caso c’è l’imbarazzo della scelta: Tarantella Ferm ha spadroneggiato nell’ultima uscita sull’ovale di Padova, oggi trova avversarie di pari livello come Tantilla Jet, Talia Axe, Trinity Blood e Tarte Tatin Ok, sono tutte potenziali piazzate e sarà opportuno seguire le sgambature e le quote al totalizzatore.
Ultima segnalazione per il Premio Princess Grif, la corsa per gentleman che apre la giornata: Silente Car arriva da tre vittorie consecutive e ha tutte le qualità per arrivare a poker, possibili insidiatori Simphony Roc, Show Wise As e Saga dei Venti, a condizione che mantengano la regolarità nella corsa.