Il 12 giugno la giornata di corse all’ippodromo del trotto La Maura vedrà solo corse per gentleman driver: la principale è la sesta, il premio Indal Srl, dove corrono solo cavalli di proprietà dei rispettivi guidatori. Schieramento numeroso, i migliori in teoria sono Iper Roc e Parinaz, che troveranno però qualche difficoltà a farsi largo in partenza per via delle rispettive posizioni; il discorso vale anche per Prua As e Petronilla, ben qualificate ma entrambe al centro della seconda fila. Per chi preferisce dare la fiducia alla prima fila, da considerare Perge del Rio e Pocket Kronos
I cavalli di quattro anni saranno i protagonisti del Premio Straightup, quarta corsa, dove le possibilità sono buone per Soumillon se ritroverà la regolarità precedente le ultime due uscite. Bene anche Solista d’Esi e Show Wise As. Nel Premio Ele Code, quinta corsa, se Tenerife va in testa subito ha la capacità di tenere la posizione sino alle fine, principali avversari Terra del Rio, Tarek e Tamure Roc.
Segnalazione per Paco Nec nella terza corsa, Premio Favonio Rl: se scatta in testa sarà difficile riprenderlo, gli avversari più qualificati sono Oddone Mp e René Palla Bigi. Le menzioni per le rimanenti corse: Turbo del Pino nella prima corsa, Ryan Roc nella seconda, Philip dei Greppi nella settima.