NEWS
Open con Francesco Tufano vince di forza Foto Rosellini-Trenno
La stagione si chiude con il Premio fratelli Biagini dove Vanessa cerca la terza a seguire
12 Ottobre 2016

La stagione in corso si chiude con un bel convegno che prevede otto corse. L’inizio della riunione è fissato per le ore 15.45. Anche in questa occasione gli occhi sono puntati sulla generazione 2014, visto che il centrale di giornata è una interessante condizionata per puledri di due anni sul miglio, intitolato ai fratelli Biagini. La favorita scontata è Vanessa Tor in quanto si presenta a questo appuntamento con il fascino della cavalla imbattuta, inoltre ha anche un numero che può consentirle di andare davanti e gestire la questione sotto il profilo prettamente tattico. Le alternative principali sono il positivo Vandalo Giò e Vasty Di Poggio, mentre c’è curiosità per vedere all’opera sia Viola D’amore che Vanity OP. Open nel Premio Alfredo Biagini ha un’ottima occasione per fare la protagonista, mentre nelle altre prove piacciono: Tipika D’Aghi, Oroscopo, Uganeo Jet, Ussaro Gifont, Tapiro Jet ed infine il volante Style By Lions.

 

Prima corsa- Premio Cinquale- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640- gentleman

Si apre con i puri a darsi battaglia, in questa condizionata per 4 anni sul doppio giro di pista. Tipika D’Aghi sembrerebbe meno esplosiva di un paio di mesi fa, ma al cospetto di questi avversari pare una favorita plebiscitaria e con un’ipotizzabile quota risicata. Samba Di Ruggi può sfruttare la corda e la sue lestezza iniziale per rimanere sui primi e giocarsela da li. Tabriz As e Salsa Piccante completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI:TIPIKA D’AGHI(4)-SAMBA DI RUGGI(1)-TABRIZ AS(3)

Seconda corsa- Premio Giustino- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Condizionata per soggetti di tre anni sulla breve. Uganeo Jet ha sbagliato al rientro, però aveva favorevolmente impressionato nei due successi ottenuti a luglio qui a Montecatini, conseguentemente partiamo da lui. Unastella Bieffe rientra con griffe importante e può essere o tutto o niente. Terza scelta per l’ospite Uaglio, che sembra aver risolto i problemi di meccanica che lo affliggevano ad inizio carriera.

I NOSTRI FAVORITI:UGANEO JEY(5)-UNASTELLA BIEFFE(6)-UAGLIO'(3)

Terza corsa- Premio Fratelli Biagini- condizionata per cavalli di 2 anni- metri 1640

Ed eccoci giunti alla prova a maggiore dotazione della giornata, una interessante condizionata per puledri di due anni. Vanessa Tor si presenta a questo appuntamento con il fascino della cavalla imbattuta, inoltre dalla sua ha anche il numero, che potrebbe consentirle di andare davanti ed ipotecare la corsa. Vandalo Gìò è un soggetto positivo e piace anche nell’occasione. Vasty Di Poggio, Viola D’Amore e Vanity Op gli altri da seguire con attenzione.

I NOSTRI FAVORITI:VANESSA TOR(3)-VANDALO GIO'(1)-VASTY DI POGGIO(5)

Quarta corsa- Premio Quasyna- reclamare per cavalli di 3 e 4 anni- metri 1640

Mista reclamare per 3 e 4 anni sul miglio. Tapiro Jet al cospetto di questi avversari merita di diritto i favori del pronostico, in quanto è stato capace di fare il protagonista in ben altri contesti. Ursula AMG è una cavalla molto svelta nel lancio e nel caso in cui andasse davanti potrebbe essere un tentativo al gioco dei piazzati. Fra gli altri occhio a Toy Di Poggio pericoloso ad evenienze tattiche favorevoli.

I NOSTRI FAVORITI: TAPIRO JET(10)-URSULA AMG(5)-TOY DI POGGIO(9)

Quinta corsa- Premio Valerio Biagini- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Condizionata per cavalli anziani sul miglio che ha raccolto nove adesioni. Dopo il lungo periodo di stop, Oroscopo ha sempre fornito performance convincenti ed oggi si gioca una chiara chance di ben figurare. C’è curiosità per rivedere all’opera Patratac Fez a distanza di tre mesi dal “botto”cronometrico di Follonica. Saetta Dei Venti e Pilcinella Vald sono idee plausibili per eventuali accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI:OROSCOPO(4)-PATATRAC FEZ(5)-SAETTA DEI VENTI(9)

Sesta corsa-Premio Alfredo Biagini- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040-nastri

Reclamare per cavalli di cinque anni ed oltre sul doppio km con partenza da fermo. La nostre scelta cade su Open, in quanto l’allieva di Francesco Tufano, ha mostrato in diverse occasioni di trovarsi a meraviglia in queste genere di corse e di avere i mezzi per imporsi anche in costruzione. Otto Di Piaggia se andasse davanti potrebbe diventare brutto cliente per tutti. Terzo nome quello dell’appostato Norton GB.

I NOSTRI FAVORITI:OPEN(9)-OTTO DI PIAGGIA(2)-NORTON GB(1)

Settima corsa- Premio Mauro Biagini- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Bella ed interessante condizionata sul doppio giro di pista con nove anziani al via. Style By Lions nel suo ultimo ingaggio tarantino ha letteralmente fatto le buche per terra, quindi nonostante la pessima sistemazione piace senza riserve. Anche Shaghy è molto piaciuto in occasione dell’ultimo piazzamento dopo errore al via. Un gradino sotto citiamo il ben sistemato Pegaso D’Alfa e Rajah Petral.

I NOSTRI FAVORITI: STYLE BY LIONS(9)-SHAGHY(5)-PEGASO D’ALFA(4)

Ottava corsa- Premio Consorte- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

In pista undici soggetti di tre anni, non vincitori di due primi premi in carriera. I due del team Baldi, Ussaro Gifont ed Ussaro Mask, monopolizzano il pronostico in quanto sono entrambi in grado di poter vincere, anche se presumibilmente con schemi del tutto differenti. Unika Ans è cresciuta molto nell’ultimo scorcio di stagione e può essere un fattore sin dal via. Infine occhio a Uendy, finora deludente, ma sempre da favorita.

I NOSTRI FAVORITI: USSARO GIFONT(6)-USSARO MASK(1)-UENDY(11)