NEWS
Premio Gian Giacomo Durini 2014 (Foto Giulia Filippini - Trenno)
Le corse del 1 aprile 2015
31 Marzo 2015

Corsa nr. 1 – Premio Bogliasco – Siepi, condizionata, per cavalli di cinque anni e oltre – 3.200 metri

Primo mercoledì della stagione per l’ippodromo di San Siro che, come la domenica appena trascorsa, alternerà piano e ostacoli. Sono proprio i saltatori ad aprire la giornata con questa condizionata sul doppio miglio sulle siepi basse assolutamente ben frequentato, dove le effettive condizioni di forma saranno fondamentali per valutare l’efficacia di campioni del calibro di Kazoo, Principe Del Mare e IL SUPERSTITE, con quest’ultimo che affascina di più al ritorno in questa specialità.

Corsa nr. 2 – Premio Razza del Soldo – Condizionata, per femmine di tre anni – 1.600 metri

Arriva la prima corsa in piano, una condizionata sul miglio di pista grande riservata alle femmine di tre anni con ambizioni di Regina Elena. Aria Di Primavera verrà certamente avanti, il Premio Degli Occhi le sarà servito come rodaggio, ma la scelta golosa cade su TESTA O CROCE, che era venuta fuori alla grande nell’ultima parte della stagione scorsa, e che può rientrare con il botto. Rientra dallo stesso giorno anche Pria Bona, un altro elemento senza dubbio molto interessante.

Corsa nr. 3 – Premio Gian Giacomo Durini – Steeple chase, condizionata, per cavalli di cinque anni e oltre – 4.000 metri

Si torna a salare con un appuntamento classico, il Gian Giacomo Durini, condizionata di validissimo spessore sul duro percorso dei 4.000 mt in steeple. Campo partenti di gran rilievo, con il terzo e il quarto del Merano 2014, DAR SAID e Cornet Obolensky, e se quest’ultimo ha già effettuato il rientro, il primo è ancora una volta quello da battere per tutti. Alcydon Fan è un perfetto terzo incomodo, e attenzione a Racconigi, che alza il tiro, ma che su questa pista si trova a meraviglia.

Corsa nr. 4 – Premio Razza Di Modolo – Reclamare, per cavalli di tre anni – 2.000 metri

Ritorna il piano, e ancora con i tre anni, che hanno a disposizione questa reclamare sul doppio chilometro di pista grande. Sopran Sanson e Henry Regenerated non sono finiti distanti l’uno dall’altro in una situazione analoga il giorno della riapertura, e i pesi attuali li avvicinano ancora, ma alla vigilia è MONFESTA quella da battere, tornando nella categoria dove ha già vinto e potendo vantare forma e regolarità senza alcuna macchia.

Corsa nr. 5 – Premio Master Bob – Vendere, per cavalli di quattro anni e oltre – 2.000 metri

La corsa più affollata del giorno è questa vendere sul doppio chilometro per gli anziani, tutt’altro che semplice da leggere. Ci sono tante candidature potenzialmente valide ma senza nessuna base solida, compreso BRASILIAN SUNSET per i chili che dovrà portare, ma che tuttavia ha la forma dalla sua. Tony’s Power si può considerare il primo oppositore, mentre saranno da valutare sul mercato due elementi ever green come Auenjager e  Fausto.

Corsa nr. 6 – Premio Brivio – Siepi ascendente, per cavalli di cavalli di cinque anni e oltre – 3.200 metri

Prima del grande botto finale, c’è da vedere questo ascendente sulle siepi basse per i cavalli di cinque anni e oltre sul doppio miglio. Forse non è proprio corretto parlare di match “testa a testa”, ma la scelta si può circoscrivere alla coppia formata da Big Mago e DROUNAIS, entrambi con possibilità quanto mai evidenti, ma con una preferenza per il secondo citato per la prova in progresso fornita nel Taddei, e un miglior vantaggio ponderale.

Corsa nr. 7 – Premio Aurora – Condizionata, per femmine di quattro anni e oltre – 1.800 metri

La corsa più avvincente del giorno è stata posta in chiusura: non sarà da perdere questa splendida condizionata per le femmine anziane sui 1.800 mt di pista grande. Pirotecnico lo scontro che si profila tra So Many Shots e VAGUE NOUVELLE, finite vicinissime nel Lydia Tesio ma con questa distanza ibrida che potrebbe essere perfetta per la seconda citata, mentre per la prima potrebbe risultare un filo corta. Summer Fall con i chili di vantaggio può rendersi insidiosa.