Le prossime riunioni di corse a La Maura trotto
Domenica 18 dicembre
Otto corse, la principale è il Premio Neve Di Bianca che, ancora una volta, lascia spazio alla generazione della lettera “V”: si tratta di una condizionata per puledri due anni, italiani ed europei, non vincitori di 16mila euro in carriera; anche per le nuove leve le distanze cominciano a farsi serie, si corre sui 2.250 metri con un montepremi di 14.300 euro.
Martedì 20 dicembre
Il penultimo giorno di corse infrasettimanale dell’anno offre otto corse con la “centrale” riservata a trottatori di età dai quattro ai cinque anni, italiani ed europei: si tratta del Premio Nolita Ur, sui 1.650 metri con 14.080 euro di montepremi. In programma oggi altre sette corse.
Martedì 27 dicembre
Dopo la pausa natalizia l’ippodromo La Maura dedica una giornata soprattutto agli allievi e ai gentleman driver: gli appuntamenti principali sono le batterie, la finale e la “consolazione” del Premio Ragazzi del Futuro, dedicato alla memoria di Luigi Canzi, uno dei pionieri del trotto italiano, presidente per quasi 30 anni dell’Associazione nazionale allenatori e guidatori trotto. Queste quattro corse sono riservate ad allievi driver alla guida di cavalli di quattro anni e oltre provenienti da ogni Paese. In aggiunta alle corse del Premio Luigi Canzi si disputeranno altre quattro prove.
Venerdì 30 dicembre
L’addio al 2016 all’ippodromo La Maura vedrà in pista due corse per i gentleman (una condizionata e una reclamare) e sei per i “pro” (una con penalità, due di “categoria”, due condizionate e una a reclamare): la principale è il Premio Superiors Sun, condizionata per cavalli italiani ed europei di due anni, con 17.050 euro di montepremi e distanza da percorrere pari a 1.650 metri.