Un accordo strategico molto importante quello siglato tra Epiqa, il network televisivo del Gruppo Snaitech, e Sky Racing World, società che detiene diritti esclusivi per la commercializzazione e distribuzione di corse di cavalli dal vivo in diversi Paesi del mondo, per diffondere all’estero le immagini video delle corse in programma in sette ippodromi italiani, tra cui l’Ippodromo Snai San Siro di Milano. La tradizione ippica italiana, dunque, sarà visibile live negli Stati Uniti e in Canada grazie a Sky Racing World, mentre con Sky Racing, Tabcorp in Australia ed infine con Arena Racecourse Group nel Regno Unito, in lrlanda e in Europa.
Lorenzo Stoppini, Direttore Business Unit Ippodromi Snaitech, è entusiasta della partnership: «Credo che sia un’opportunità importante per gli ippodromi Snaitech e per tutti gli ippodromi nazionali che aderiscono a questo accordo. Sky Racing World rappresenta la giusta collocazione per poter dare visibilità e rilevanza internazionale agli eventi più significativi del nostro calendario ippico, dalle Oaks d’Italia per il galoppo all’Ippodromo Snai San Siro fino ai gran premi di trotto delle Nazioni e della Città di Montecatini Terme».
In Nord America le corse ippiche italiane saranno trasmesse in live-streaming sull’app di Sky Racing World, su skyracingworld.com e sulle principali piattaforme ADW. Il pubblico australiano potrà seguire le corse italiane sul canale di trasmissione Sky Racing.