NEWS
Arrivo a tre nel Premio Muscletone, The Best Dream si mette dietro Thetis Moon e Toscanini Grif (Foto De Nardin - Trenno)
L’ippodromo La Maura festeggia il suo primo compleanno
9 Maggio 2016

Inaugurato il 9 maggio 2015, l’ippodromo del trotto La Maura di Milano festeggia il suo primo compleanno con un interessante turno infrasettimanale, sette corse e diversi spunti interessanti per gli scommettitori. Già nel Premio Dioma Deimar che apre il pomeriggio l’equilibrio è palpabile, almeno tre i cavalli che ambiscono alla prima piazza e due possibili sorprese ad aumentare l’incertezza.

L’appuntamento più importante è Premio Doringo, quinta corsa, per cavalli indigeni ed europei di quattro anni: anche qui la “prima scelta” è per The Best Dream, per stato di forma e guida, ma sia Turno Di Azzurra sia Tedo Luis hanno chance di rovinare la festa.

Nel Premio Champ Fc, valido come corsa ippica nazionale, fari puntati su Uhaveadream, che potrebbe collezionare il sesto successo in fila, sempre se avrà ragione di Ulisse D’Asolo, Upho e Uranie Kyu Bar, che se riuscissero a correre al top sarebbero sicuramente protagonisti.

Attenzione alla variabile meteo, martedì 10 maggio a Milano è attesa pioggia.

Corsa nr. 1 – Premio Dioma Deimar – Gentleman – Condizionata, metri 1650

Tommy Vik ha vinto a Milano un mese fa e cercherà di ripetersi, ma troverà sulla sua strada un avversario forse meno veloce ma potenzialmente più tosto come Topasky Etoile, senza poi sottovalutare la regolarista Taby, che dà sempre il meglio. Bello scontro anche di guide tra Castaldo-Monti-Zaccherini, citati ovviamente in ordine alfabetico. E se le sorprese sono Tornado del Vento con Canali e Tic Tac Roc con il “presidentissimo” Gus Matarazzo, qualità e difficoltà della corsa sono assicurate.

Corsa nr. 2 – Premio Calva Del Pino – Reclamare, metri 1.650

Urian e Uppercut Amy si sono già incontrati più volte, la femmina di Baroncini parte il giusto e gira di fuori, il maschio di Lamberto Guzzinati, ancora una volta in copia con PG, va davanti e cerca di graduare, scelta sottile che noi affidiamo a Urian. Per Us and Them Trevellin ha ingaggiato Bellei, attenzione. Urla del Vento e Ustica Trgf non sono fuori corsa.

Corsa nr. 3 – Premio Cebion – Condizionata, metri 1.650

Redbull du Kras è volante nella versione Casillo-Bellei, il numero esterno non sarà un problema, pare un favorito evidente, ampiamente sotto la pari. Renè Pale Bigi, col solito problema della lentezza in avvio, Orientor of Nando, invece svelto ma meno esplosivo di qualche mese fa, Re di Hbd, in gran momento e Neruda Trio cercheranno di darsi da fare fin dall’avvio per conquistare i migliori piazzamenti possibili.

Corsa nr. 4 – Premio Crool Del Pino – Reclamare, metri 1.650

Papas Del Pino se toglierà i ferri avrà prima chance anche per il fatto di essere affidata a Santo Mollo. Quasi sullo stesso piano vanno però valutati il veloce Palmarivatekihova, velenoso se azzeccasse il lancio, Pushkar Cam, che ricompare, e soprattutto Pantera del Pino, che ha forma top ma numero complicato. Più dura per il passista Pavoncello con Bellei “catch driver” che si augurerà una lotta iniziale dietro l’autostart.

Corsa nr. 5 – Premio Doringo – Condizionata, metri 1.650

The Best Dream a Torino ha vinto alla grande e cerca di ripetersi, è annunciato al top da Santo Mollo per cui… fiducia. Dovrà battere Turno di Azzurra, in gran forma e in grado di fare misura sulla pista. Tedo Luis va forte, stavolta alza un po’ il tiro, vedremo l’effetto che gli farà. Ovviamente la classe e la carriera sarebbero dalla parte di Toronto As che però non ha forma e al rientro modenese ha sbagliato.

Corsa nr. 6 – Premio Champ Fc – Condizionata – Ippica nazionale, metri 1.650

Uhaveadream arriva da cinque successi consecutivi, l’ultimo proprio a La Maura correndo in 1.58, ovvio pensare che si ripeta anche se troverà sulla sua strada il corposo Ulisse d’Asolo, eccellente all’ultima uscita e in grado di dargli molto filo da torcere. Upho è in progresso, inferiore al momento ma da non sottovalutare. Discorso a parte per Uranie Kyu Bar, facesse il netto potrebbe sorprendere ma è alterna e parte all’otto…

Corsa nr. 7 – Premio Cruciale – Condizionata, metri 1.650

Silverado Lux corre sempre bene e in tutti gli schemi, anche in costruzione. E’ il nostro favorito nei confronti di Red Baron, che potrebbe optare per un percorso di testa cercando di graduare nella fase iniziale. Sogno d’Amore sta cercando il miglior assetto, Racy Kosmos è regolare e in forma ma con numero così e così, Salvador Trio al sette sta anche peggio. Corsa molto piacevole.