Nel pomeriggio di oggi, 22 dicembre, il fantino Luca Maniezzi ha disputato la sua prima corsa di trotto montato all’ippodromo La Maura di Milano, arrivando terzo, in sella al baio Olmo Del Sauro, nel Premio Roxane Grif. Maniezzi è stato preceduto da Santo Mollo, in sella a Oskar Schindler, e Alessio Vannucci, con Obama Di Celo.
La corsa di oggi è stata la miglior occasione per festeggiare la conquista, da parte di Maniezzi, del titolo di top jockey 2015: è stato infatti il fantino con il maggior numero di vittorie in corse al galoppo in piano in Italia, con ben 194 vittorie su 894 corse disputate oltre a 395 piazzamenti; al secondo posto è arrivato Germano Marcelli con 159 primi posti, al terzo Carlo Fiocchi co 131.
Al termine della corsa, Maniezzi ha ricevuto da Stefano Marzullo, amministratore delegato della Società Trenno, una targa ricordo per il suo “scudetto” nel galoppo, ed è stato festeggiato dai tifosi e dal pubblico dell’ippodromo con una torta personalizzata realizzata per l’occasione.