Martedì all’Ippodromo Snai La Maura con l’ultimo convegno di aprile. Inizio corse dalle ore 15:00
Il martedì all’Ippodromo Snai La Maura prevede un programma di trotto interessante e suddiviso in sette corse (ingresso gratuito). Si parte dalle ore 15:00 in punto con il Premio Workaholic, in cui si vede un Zodiac Dany Grif che sta correndo bene, che se si adatta alla giravolta e può essere un’idea in questo intricato miglio ad inseguimento nel quale Zeus Ross ha tutto per essere protagonista. Zute Holz è in forma, Zalabar Men cercherà forse lo sfondamento di forza, proibitivo per lo meno all’apparenza il compito a meno venti di Zairon.
La seconda prova, Premio Etico Gual, Valeriass è in forma, ben messa, veloce e ben guidata, insomma è il punto di riferimento di questa gentlemen nella quale La Vida Loca Roc se al meglio potrebbe risultare avversaria difficile. Un grande Ido parte forte ma di recente è parso poco tenace in arrivo, Unuk Bi un altro scattista, Triglav con la pole cercherà una piazza, non semplice il compito che attende Umber Kronos, che non ha posizione.
La terza è un rebus. Nel Premio Comung Up Cash, Anna Grif va seguita sgambare, vero che ha numero pessimo ma potenzialmente è forse la più forte. Ambaraba Cc Gnafà ha avuto qualche seguito l’ultima volta, Armstrong Luis trova contesto alla sua portata, pure lui va seguito nei preliminari, una chance anche per Aruba Cup, forse leader, e Angola Jet, che ha sbagliato al debutto e ci riprova.
Alla quarta troviamo Zar Parlante che sta correndo bene da tempo anche se spesso gli manca un po’ di incisività, qui con il miglior numero può reggere il ruolo di favorito per il Premio Mistic Love. Zedo Kronos ha gamba discreta ma posizione complicata, Zurlì del Grana rientra, sulle prestazioni invernali avrebbe ovviamente chance, Zimarra è reduce da quattro secondi, prima o poi le toccherà vincere, Zarina York può dire la sua allo speed.
In quinta, Premio Giant Cat, All About Bi, da sempre stimato dalla famiglia Bechis, è rientrato vincendo, pare puledro di buona gamba che qui ipoteca il coast to coast. Contro ci proveranno Apple Time, che può far bene a patto di meccanica giusta, Alonso, che però ha carta scarsina e magari il deb Admiral grif, che nasce bene e può essere la sorpresa della corsa.
La penultima di giornata, Premio Italiano, ha in Uramaki Lux il più forte, nell’insieme abbassa un filo il tiro e trova contesto plausibile. Perkins Grif nel 2019 non ha ancora dato un segnale valido, però come gamba e carriera merita ovviamente credito e rispetto. Uncle Nico è in forma, così come Something che però deve trovare posizione, e non sarà facile considerando la presenza di due scattisti come Putnik d’Aghi e Tosca Joy ai primi due numeri.
Chiude il martedì e il mese di aprile all’Ippodromo Snai La Maura il Premio Working Gal, dove Ubaldo Jet non è uno scattista ma sa correre in costruzione e può essere la soluzione di questa G. Sisco Gan parte forte e potrebbe provarci da leader anche se la retta della Maura potrebbe “spaventarlo”. Ayral de Bougy l’oggetto misterioso presentato da Cristian Rizzo al quale bisogna concedere il giusto credito, Renè d’Orio non è mai andato così forte, Rossignol As dalla pole può trovare il marcatore.