NEWS
Martedì all’Ippodromo SNAI La Maura, ecco il programma e i favoriti
9 Ottobre 2017

Martedì di trotto all’Ippodromo SNAI La Maura. Si parte alle ore 14:45 con il Premio Zenith Effe, una gentlemen per tre anni modesti, corsa priva di linee nella quale diventa complicata la scelta del favorito che noi affidiamo a Vitamina, che può farsi forte di qualche performance di rilievo. Verilovely Treb Treb potrebbe correre con profitto, Vabella Si ha una certa regolarità per questo contesto è già tanta roba, Vidia Club e Virtus di Mira sorprese.

Nel Premio Sweat Ok, 2^ corsa, Velasco As è in forma, tatticamente sa fare tutto, trova avversari plausibili, da battere. Venale ha numero scomodo ma a sensazione dovrebbe essere primattore. Vicky il Vichingo se va via liscio può fare un percorso eccellente, alla penultima ha inseguito alla grande dopo errore al via. Viburno de Buty può strappare una piazza, così come Verso Rifredi.

Si accende la giornata alla terza corsa, con l’Eliminatoria femminile GP Anact. Zuffle Wise As è strapiaciuta al debutto, i Goccia hanno ingaggiato Bellei, è la nostra favorita. Ovviamente conta anche l’altra loro pedina Zanzibar Wise As che Alessandro guiderà personalmente, cavalla potente con meccanica ancora perfettibile forse. Zaniah Bi è in forma, Zarina Daniel ha iniziato al meglio la carriera, Zenobia del Ronco parte forte.

Per il Premio Ruty Grif, se Uraco Ferm fosse sullo stesso livello di fine agosto a Montecatini difficilmente perderebbe, quella sera corre 43 gli ultimi sei esterni in spinta e le curve di pista piccola le digerisce gne gne. Unada Ferm settimana scorsa è stata irriconoscibile, se Holger la schiera a distanza ravvicinata è perché avrà capito i motivi del flop. Uragano dei Lady un altro di chance evidente. Ulzana N’Greghi alza il tiro ma quando la forma è al diapason si può fare tutto.

Roger Prav avrà come sempre il problema dei 100 finali, per il resto imposterà il consueto coast to coast a passo costante, e stavolta potrebbe anche farcela nel Premio Pascià Lest. A meno che Takemon gli si opponga nel lancio, difficile ma non impossibile che ci riesca, nel caso le cose cambierebbero radicalmente. La miglior Papalla ovviamente non andrebbe sottovalutata, così come Tundra dei Venti. Touchee Bi alza troppo il tiro.

Alla sesta e penultima corsa della giornata, l’Eliminatoria maschile GP Anact. Zarenne Fas potrà mettere a frutto la pole position per dettare la sua legge. Il forte e progressivo Zarchicco Park gli parte in scia e adattandosi al campo folto sarà un avversario tosto. Zilath un altro in forma molto pericoloso, specie se sfilasse. Zar dei Baba va seguito nei preliminari, Zenit del Duomo è piaciuto parecchio al debutto ma il 14 è un piccolo dramma, Zirconio Cr non sarebbe del tutto fuori corsa.

Chiusura con il Premio Savannah Bi, con Pontiac Turbo in F è per forza di cose da battere anche con numero esterno. Tam Tam Roc ha in sulky Roberto vecchione, è cavalla veloce che però davanti tende a fermarsi. Shiraz Roc versione Mollo è tutto da vedere, Tornesina Vol in seconda fila perde molto, quasi tutto… Umby e Sama cercano compensi di posizione.