NEWS
L'Ippodromo SNAI La Maura aspetta tutti gli appassionati di trotto da questo venerdì 6 settembre (dalle ore 15:15 - ingresso gratuito).
Martedì all’Ippodromo SNAI La Maura, per una giornata di trotto da non perdere. Inizio alle 16:05
16 Settembre 2018

All’Ippodromo SNAI La Maura giornata di corse che inizia alle ore 16:05 (ingresso gratuito) con il Premio Divina Dei, un’intrigante volata per buoni tre anni nella quale Zakk Wise cercherà di dar seguito alla bella vittoria cesenate dove corse 1.57 e spicci, misura che se confermata dovrebbero metterlo al riparo da ogni insidia. Zirconium rientra, è cavallo di tanti mezzi ma pure problematico, seguitelo sgambare. Zeus Lovers Treb ha gamba e grinta, ci sta bene, mentre non andrà sottovalutato neppure Zephyrus Gm.

Puledri di belle speranze nella seconda prova, per il Premio Nad Al Sheba. Qui contano in tanti e saranno basilari più che mai i preliminari. Le due femmine della Sant’Eusebio formano coalizione forte e competitiva, forse Anita ha mezzi maggiori ma l’ultima volta non trottava, mentre Amarena è svelta e duttile, anche se pure lei è reduce da errore sulla prima curva. Agave Bargal ha già esperienza oltre che gamba discreta, Alaska Gams ha debuttato discretamente, Ariala Cash Sm sorpresa di quota.

Terza corsa per il Premio Ora Pronobis con Zauber Ferm che, a percorso netto, non dovrebbe temere la concorrenza anche se Zaira dei veltri, fallosa al rientro col gentleman potrebbe essere velenosa, ovviamente anche per la guida di Bellei. Zurro Zl può piazzarsi di posizione pur essendo ad oggi poco incisivo, Zai delle Selve è giornaliero, Zino Nof corda corda può trovare il modo di conquistare il podio.

Se esce bene dai nastri e sfila Santino Cam dovrebbe dettare la sua legge nel Premio Nosaka Prav, per la quarta prova del pomeriggio milanese. In realtà sono tutti veloci in prima fila, in particolare il vecchio mai domo Main Event, che sulla breve potrebbe anche tornare competitivo dopo il crollo di settimana scorsa sui 2700. Nicchio Dr e Santa Luzia sono piazzati attendibili, Potter Jet dal sei è un po’ a rischio tattico, come Uno Cualquiera, causa numero esterno.

Contano in tanti anche in questa corsa, la quinta, per il Premio Ares degli Dei. La carta di Bellei è Unique As, che è in categoria e può essere un’idea. Lo è però anche Turbine Lp, che parte forte e potrebbe restare davanti. O anche la declassata Ulzana Ngreghi, forse la iù forte in quanto a mezzi e parziale. Uranie Roc se la cava in tutti gli schemi, il vecchio Olmo dovrà aggirare le problematiche evidenti di dover partire all’esterno. Occhio a Solitario You Sm, valido alla ricomparsa col nuovo training.

Chiude il pomeriggio del trotto milanese all’Ippodromo SNAI La Maura, il Premio Forbante Dei, con Vettel Op che se è in giornata giusta dovrebbe trottare intorno all’1.58 o forse pure qualcosa meno, il che ne fa il cavallo da battere per Vega Etoile, in possesso di 400 metri cattivi e quindi avversaria di tutto rispetto. Vettel Grif e Vikinga di Pippo sono altri due peperini molto insidiosi se di luna buona, Viperina Spon tra numero e categoria potrebbe trovarsi un po’ in difficoltà, corsa comunque tutta da vedere e gustare.