Convegno del martedì all’Ippodromo SNAI La Maura che parte alle ore 14:05 con i più giovani per il Premio Sperlak. Zorro Wind sfrutta il programma, è stra piaciuto l’altra settimana, ha la faccia del puledro di prima, favorito no betting. Zephyr Dancer ha corso bene finora, può far fronte al numero ostico. Zos Slide Sm dalla pole pare un piazzato plausibile, Zanza Frank e il lesto Zenit Prav per chi gioca le trio.
Nella seconda prova, Premio Asprob, Vento del Pino non ha il numero, ma mezzi e guida sono dalla sua, è il nostro favorito. Corsa comunque apertissima, quasi tutti hanno una chance, e in effetti meritano credito anche Viola, reduce da bell’assunto, Vaio dei Veltri, che ha perso da Viola ma potrebbe invertire la linea, Villa Jet, forma opaca ma discesa di categoria, e anche Vanios e Va Pensiero Sa.
Interessante maratonina seppur succinta ma nella quale Uabimon prenderà in fretta la testa e gestirà a piacimento il Premio Lanson. E’ vero che sui 2700 i 20 metri si edulcorano, ma in queste corse RV è spesso insuperabile. Ravel Ek deve cancellare il disastro di Albenga, Rache Hbd è lesto coi nastri ed esperto, Tutankamon ha buona forma e può dire la sua, più dura per gli altri due.
Quarta corsa, per il Premio Leon Palm, che rappresenta la prima delle due gentlemen di giornata. Vermeil As è andata veramente piano settimana scorsa, ma se Mauro la ripresenta vuol dire che la debacle è stata fine a se stessa, qualitativamente si tratta di una favorita netta. Vincenzina Mec è in forma, forse resterà davanti, merita massima attenzione. Verdi Prav se evita l’errore può confezionare un buon rotolo. Veronique Grif una piazzata di posizione, al contrario sono messi male nel lancio Vera Light e Vieste dei Greppi. Virtus di Mira se facesse il netto…
Nella quinta prova, Premio Atod Mo, questa volta tocca davvero a Zef, alla prima per i Goccia, dichiarato pronto a far bene e di conseguenza favorito anche perchè alla carta non ci sono rivali, se non il deb di Ehlert/Vecchione, Zayn Malik, che potrebbe essere velenoso. Zhu di Casei può strappare un compenso, così come Zinfandel Roc e magari Zundapp Wise, certo la corsa nell’insieme non è particolarmente attraente.
Ecco l’altra gentlemen di giornata con il Premio Orus Bacol. Ulisse Ans senza lo strappo potrebbe essere un’idea, però andrà verificato tra i nastri. Ustinov dei Mille nell’insieme pare detentore di chance plausibile. Rio di Mazval girando da solo potrebbe rifare in breve la penalità, gira da solo anche Tinto del Nord ma 40 metri sulla breve sono un handicap al limite dell’impossibile. Occhio al potente Tex Va e al lesto The Best Lf.
Chiude il convegno del trotto all’Ippodromo SNAI La Maura il Premio Cat Cris in cui Painkiller Va sta pian piano ritrovandosi, come qualità di base è senz’altro il migliore. Principe di Fuoco ha corso in maniera normale all’ultima, se toglie i ferri può provare a confezionare il gradito percorso di testa. Titanio Baldini alla Maura corre sempre bene, rientra ma in G ci sta alla grande. Il potente Sky Max se fosse di luna buona potrebbe sorprendere, per categoria ci sta pure Paris Gianpe che però ha forma tutta da verificare. Occhio alla novità misteriosa Demon Bar.