NEWS
All'Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano nuova giornata di corse martedì 15 dicembre dalle ore 13:10 (Foto Dena - Snaitech)
Martedì nuova giornata di corse all’Ippodromo Snai La Maura Trotto. In pista dalle ore 13:10
13 Dicembre 2020

Nuova giornata di corse all’Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano programmata dalle ore 13:10 di martedì 15 dicembre. Strutturata su sette prove in cui spiccano il Trofeo Luigi Canzi (6^ corsa) e il Premio Campanile (2^ corsa). Vediamo, nel dettaglio, corsa per corsa.

PRIMA CORSA – PREMIO LANCELOT

Reclamare per anziani con la guida dei gentlemen l’apertura del martedì della Maura, Upho pare un favorito evidente considerando che abbassa il tiro e l’ultima volta non ha corso affatto male. Vicoletto Breed è veloce ed esponente di scuderia al top, Valkyria Run e Velatri Lung sono veloci e in grado di dare un volto al risultato, così come la potente ma non sempre disponibile Vigogna Jet.

SECONDA CORSA – PREMIO CAMPANILE

Conquistador Bi dovrebbe essere il più forte in questa manche per due anni nella quale Crazy Cast è a un semi rientro dopo prestazioni tutte valide. Il numero non aiuterà Celsius Mabel Fm, che tutto sommato è in forma anche se all’ultima, in contesto qualificato, ha palesato il suo massimo standard correndo da leader. Cupido Cup e Cedrina Jet sorprese, possibilmente da seguire nei preliminari.

TERZA CORSA – PREMIO TRENO ELETTRICO

Prima griffata Goccia per Borboletta, cavalla di qualità anche se da verificare nello schema e soprattutto sulla distanza maratona. Blue Sky Pax sarà il compagno di training con chance proprie, mentre la passista Brigitte Gso è un’altra che può avere ambizioni. La seconda fila sacrifica un po’ Becoming, che ha interrotto la suite vincente all’ultima uscita, Bellamente si trova a suo agio nelle corse ad inseguimento. Penalità all’apparenza severa per Breila di Casei.

QUARTA CORSA – PREMIO CORNISH CRIS

Blazing As dovrebbe avere i mezzi per imporsi, magari sfilando al comando su Broni del Sauro, poco tenace all’ultima da leader e forse più a suo agio se impiegato da dietro, il che nel contesto potrebbe essere un’opzione plausibile. Brand Wf deve fare il netto, nel caso avrebbe chance di vittoria anche dalla seconda fila. Bb King ha rotto sabato a Torino, Bijou Alter è troppo alterno per affidargli un ruolo di primo piano. Occhio a Bounty Roc.

QUINTA CORSA – PREMIO DEIPERA

Aladin Bar ha forma e qualità per essere il favorito di questo miglio ad inseguimento nel quale Aper Mede Sm sarà rivale di spessore considerando le due corse di rientro in versione Zanetti, una più bella dell’altra. Amarcord settimana scorsa ha rotto in zona proibita gettando al vento una vittoria di qualità, piace ma da meno venti non avrà vita facile. Anguria Jet evitando lo strappo potrebbe correre con profitto, così come Arrow Wf, a segno sabato a Torino in categoria ben più agevole.

SESTA CORSA – TROFEO LUIGI CANZI

Un altro 1650 a nastri con gli allievi avvantaggiati, e considerando che a Milano si parte bene coi numeri bassi, proviamo ad affidarci al potente Volpelli, in pole, preferendolo al qualitativo penalizzato Vicki Laksmy, che ha vinto bene sabato scorso in contesto analogo. Anche gli altri tre a venti metri hanno chance, in ordine di preferenza Tuberosa, Ticino ed Urla del Ronco mentre tornando allo start occhio a Sharm el Sheikh e al discontinuo Zirconio Cr, però piaciuto all’ultima.

SETTIMA CORSA – PREMIO BAMBAIA

Si chiude la giornata all’Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano con una C/D nella quale Urlo dei Venti è ovviamente un favorito senza quota, da attendere in progresso dopo il discreto rientro. Ultimo Three dovrebbe seguirlo sul percorso con tutti i vantaggi tattici del caso. Zenny Cup è al top della forma, Zeno Tab ha una chance, numeri complessi per la sempre in pista Uma d’Asti e per Zandroz.