NEWS
Mercoledì 12 febbraio, dalle ore 14:40 alle 18:00, 13^ giornata stagionale di trotto all'Ippodromo Snai San Siro. Al centro la specialità del Trotto Montato (Foto Dena - Snaitech)
MERCOLEDì ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO CON LA 13^ GIORNATA STAGIONALE DI TROTTO CON AL CENTRO IL TROTTO MONTATO. IN PISTA SETTE CORSE DALLE ORE 14:40. INGRESSO A 3 EURO
10 Febbraio 2025

Dopo la bella domenica incentrata sul Gran Premio Mario Locatelli vinto da Diamond Francis con Andrea Farolfi il sulky, l’Ippodromo Snai San Siro ospita questo mercoledì, per la 13^ giornata stagionale, un’altra bella riunione di trotto con sette corse in programma, tra cui il Premio Paris Roc con in pista la specialità del Trotto Montato per una prova a handicap sulla distanza dei 2.000 metri con sette cavalli al via suddivisi in tre nastri della perizia, e a seguire l’altro handicap per il Premio Zanza Frank con impegnati i cavalli di 5 anni ed oltre per la categoria F sulla distanza di 2.120 metri, per la Categoria E e D sui 2.140, e poi la C e la B sui 2.160.

Cancelli e biglietteria di piazzale dello Sport 6 aperti al pubblico dalle ore 12:45 con il ticket d’ingresso a 3,00 euro per i maggiorenni, mentre per i minori e le persone con disabilità certificata l’accesso è gratuito. Prima dell’inizio del programma sono in pista la prova pubblica e quella di qualifica dei cavalli di 3 anni alle 14:05 e 14:20.

PROGRAMMA TROTTO IPPODROMO SNAI SAN SIRO (ore 14:40 – sette corse)

PRIMA CORSA – PREMIO OLYMPIAN WARNING

In pista con la prima condizionata della giornata riservata ai cavalli di 3 anni non vincitori di 3.000 euro in carriera in cui Giunone degli Dei, a segno all’ultima uscita a Treviso grazie alla pole position, si fa preferire a Garonne forte di due piazze d’onore l’ultima alla media di 1.13.9 alle prese però con collocazione non facile. Ginevra Glamour, piaciuta in occasione del debutto, e Gualdo Dr, a segno in bello stile sulla distanza dei 2.000 metri, sono pronti a dire la loro.

SECONDA CORSA – PREMIO USHUAIA BI

Segue un’altra prova condizionata e sempre per i cavalli di 3 anni, ma questa volta per i non vincitori di 6.000 euro in carriera. Match Point, nonostante il complesso numero al largo, riveste il ruolo di cavallo da battere. Per Global Sunrise Lf, ben messa lungo la corda, è una valida alternativa. Goelicher St, invece, non è soggetto semplice ma ha i mezzi per essere protagonista al pari di Grand Tour Joyeuse. La sorpresa potrebbe essere Gustav Trio.

TERZA CORSA – PREMIO TERRIBLE GSO

Alla terza uscita del pomeriggio si continua con una condizionata con i 3 anni ma maiden, quindi alla ricerca del primo successo in carriera, in cui Glauce degli Dei arroccata in corda può venire a capo della concorrenza. Milantera non è un soggetto facile come indicano le diverse rotture ma possiede i mezzi per essere competitiva. Global Ferm non ha numero facile ma, fino ad ora, si è mostrato costante e regolare il che ne ipotizza un ruolo da protagonista. Discorso analogo per Girl of Xea As mentre Gineah Dance e Ginevra Av sono le prime tra le tante sorprese.

QUARTA CORSA – PREMIO NAORA BI

A metà programma la prova reclamare a 8.000 euro per cavalli anziani affidati alle mani dei Gentlemen in cui Crazy Cast, supportata da velocità al via e forma al top, ha ruolo di favorita sugli altri partenti. È vero che c’è anche Camilla Bass che ha tutti i mezzi per cercare di insidiarla e sembra la scontata alternativa. Catwalk Pink, Docena, da attendere in crescita, insieme a Bel Gnaro Lucy e a Di Re Dr potrebbero essere le sorprese principali di questa corsa.

QUINTA CORSA – PREMIO PARIS ROC – Trotto Montato –

Nella seconda parte della riunione ecco la specialità del Trotto Montato con l’Handicap sulla distanza dei 2.000 metri con sette cavalli al via suddivisi in tre nastri della perizia. Barnaba Baba, a segno sulla pista di Parigi e già piazzatosi in corse di questa specialità, ha il motore per recuperare i 40 metri di penalità. Click Starlight e Cornelia Op, al via al nastro intermedio, prenotano il podio con licenza di vittoria. Attenti al Lupo ed Elite Gso allo start appaiono insidiosi.

SESTA CORSA – PREMIO ZANZA FRANK

La penultima corsa l’altro Handicap sempre sui 2.000 metri ma per i cavalli anziani guidati dai Gentlemen con i cavalli di appartenenti alla categoria F che vede presente il veloce Allocco Jet e anche la potente Duchessa Ssm che quindi tenteranno di fuggire alla rincorsa del dispersivo Drake Gar in possesso del motore per imporsi. Attenzione però anche agli appartenenti alle categorie E/D, al via al secondo nastro, e agli esperti Capitano Pi, Coltwine di Casei e Diluca Mo di categoria B/C penalizzati però di 40 metri.

SETTIMA CORSA – PREMIO ZIA TERESA

A chiudere l’infrasettimanale di trotto all’Ippodromo Snai San Siro di Milano l’ennesima prova condizionata per cavalli di 4 anni non vincitori di 8.000 euro in cui Fammisognare può riprendere la striscia di vittorie interrottasi all’ultima con un errore sulla pista. Gli avversari principali sembrano essere Futuro di Rasty dal valido potenziale, anche se piuttosto dispersivo, e Freddy Dance, ben messo in prima fila ma alla ricerca della miglior forma. Flush Noire e Fatou di Poggio, reduci da valido successo non sono più una sorpresa al pari di Firestar Bfc e Faymonville St.

Mancano tre appuntamenti con il trotto sul circuito milanese in questo mese di febbraio: il primo è domenica 16, a seguire l’atteso Gran Premio ENCAT (Gruppo III) in programma domenica 23, ed infine la riunione di venerdì 28.  

***

INFO UTILI – TROTTO IPPODROMO SNAI SAN SIRO

Giornata corse: mercoledì 12 febbraio 2025;

ingresso da: piazzale dello Sport, 6 – Milano;

apertura cancelli e biglietteria: dalle ore 12:45;

ticket accesso: 3 euro solo maggiorenni – gratuito per i minori e le persone con disabilità certificata;

inizio riunione di corse: sette prove dalle ore 14:40 alle ore 18:00;

attività bar attivo dalle ore 12:45 a fine giornata di corse.

***

CALENDARIO DI FEBBRAIO

  • domenica 16
  • domenica 23Gran Premio ENCAT (Gruppo III)
  • venerdì 28