NEWS
Mercoledì all'Ippodromo Snai San Siro con un nuovo convegno di corse a partire dalle ore 15:20 - ingresso gratuito -. (Foto Dena - Snaitech)
Mercoledì all’Ippodromo Snai San Siro con tanto spazio ai 2 anni. Inizio corse dalle ore 15:20
21 Ottobre 2019

Tanto spazio per i 2 anni nel mercoledì di corse al galoppo all’Ippodromo Snai San Siro. Inizio convegno dalle ore 15:20 con ingresso gratuito. Vediamo insieme il programma completo.

PRIMA CORSA – PREMIO SANT’AMBROGIO

Apertura di giornata con una maiden sui 1.200 metri. Si rivede in azione Sopran Noble, che arrivò seconda nel Poncia destando una favorevole impressione, ma ancor più di lei convince SENTIERO LUCENTE, che ha pagato caro dazio all’inesperienza al debutto nella fase iniziale, proponendo tuttavia un finale pieno di promesse che avrà fatto scrivere il suo nome su molte agende. Ferro E Foco ha invece esordito in un contesto complicato e può essere molto più centrato ora, e attenzione anche a Cecino Di Mamma, non dispiaciuto su distanza superiore.

SECONDA CORSA – PREMIO PIAZZA MERCANTI

Si resta sui 1.200 metri e Si resta con i puledri, che hanno a disposizione una nursery di buona categoria per quelli veloci. Campo piuttosto ridotto, ma corsa ugualmente molto incerta, con possibilità concrete per l’ospite Puo Succede che arriva da imbattuto dopo due successi a vendere e per Sopran Leila che arriva anche lei da valide prestazioni a reclamare, ma con la nomination che spetta a LADY BARDIGIANNA, che ha vinto una corsa incredibile l’ultima volta, battendo Universo Mare e Sopran Tajmahal che si ritrova di fronte con un peso più brutto, ma con tutte le carte in regola per concedere il bis. Kiwyf debutta in perizia e va rispettato.

TERZA CORSA – PREMIO REDORTA

Tocca ai fondisti, che possono contare su un handicap sul miglio e mezzo della pista circolare di categoria ordinaria. Se Rossese dovesse ritrovarsi non avrebbe rivali in questa compagnia, ma in questo momento resta una sorta di mina vagante, e un discorso più o meno simile si può applicare anche a FARADAYS SPARK, un altro che non sta brillando di recente, ma che torna su distanza verosimilmente più congeniale, autorizzando pertanto l’idea di un prestazione in progresso. Over Joy, Amelin e Adivinadora, citati in ordine di preferenza, sono altri pretendenti accompagnati da una forma positiva.

QUARTA CORSA – PREMIO NICO E VITTORIO CASTELLINI

Il livello sale decisamente con questo handicap di categoria più che buona per i 3 anni sui 1.800 metri della pista circolare intitolato a Nico e Vittorio Castellini. Tasso di competitività certamente degno, con il top weight SIBERIUS che si merita la nomination dopo un’ultima apparizione non troppo fortunata contro avversari addirittura più cattivi di questi, e con la distanza ibrida che gli calza a pennello. Lo stesso Brando’s Revenge si presenta da una piazza d’onore in Handicap Limitato e si colloca sullo stesso piano, con poco più dietro Sir Geims, a sua volta con le sue brave carte in mano. Non finisce qui perché le compagne di training Piazza Di Siena e Walplata si sono viste molto toniche, e Albareto può subito riscattarsi dopo aver mancato la hat-trick.

QUINTA CORSA – PREMIO DUOMO DI MILANO

Torna in azione la generazione più giovane, con un’altra nursery della stessa categoria della precedente, ma allungata sui 1.500 metri della pista circolare. Scenario molto simile alla prova per i velocisti vista in precedenza, con una lieve preferenza orientata verso MYSTIC KNIGHT, che torna ad affrontare un compito più congeniale dopo aver giustamente provato a testare le sue ambizioni a seguito delle buone prestazioni estive. Anche Sky Whale abbassa un po’ il tiro e insieme a lui nella valutazione c’è Chat Noir, con linea comune, e se Brezza Dei Grif e In The Woods si sono ben comportati a reclamare, la stessa Rosetta O’Hara non pare affatto tagliata fuori.

SESTA CORSA – PREMIO COPPA D’ORO EMILIO BADINI

A chiudere l’infrasettimanale all’Ippodromo Snai San Siro ci sono le amazzoni e i cavalieri con la Coppa d’Oro Emilio Badini, handicap sul miglio di pista circolare per i 3 anni ed oltre. Difficile andare contro SOUVLAKI, che ha letteralmente demolito i suoi avversari un paio di settimane fa, con un numero tale dal poter reggere la penalità al peso e l’accorciamento della distanza. Mutineer l’aveva però preceduta con i professionisti in sella ed oggi guadagna tanti chili, quindi sarà un avversario potenzialmente assai pericoloso, esattamente come Battle Commence, che torna sulla distanza preferita. Anche Time Sky e Jak Du Lad possono dire la loro.