NEWS
Mercoledì all'Ippodromo SNAI San Siro con il convegno di corse che inizia alle 15:30 (Foto Dena - Snaitech)
Mercoledì all’Ippodromo SNAI San Siro. Il programma e i nostri consigli
8 Maggio 2018

Mercoledì di convegno all’Ippodromo SNAI San Siro aperto dalla generazione più giovane alle ore 15:30 che ha a disposizione la prima reclamare della stagione intitolata come da tradizione a Federico Leitner. Soffio Al Cuore e Sky Constellation sono due inediti potenzialmente interessanti che vanno monitorati, e con loro anche Linette, ma il fattore esperienza gioca dalla parte di SOPRAN SPEEDSOL e Sopran Noemi, che hanno esordito dignitosamente nel Poncia e con lo scontro diretto favorevole che fa pendere dalla parte della prima citata.

Nella seconda, Premio BBag, prova arriva subito in top tecnico della giornata, la condizionata di preparazione per il Nogara riservata alle femmine di 3 anni sui 1.400mt in dirittura. Corsa tutta da vedere e scelta molto complicata, con una leggerissima preferenza per ATTILIA, bene al rientro contro i machi e benissimo nel Mantova, e con il suggerimento di poter gradire l’allungamento della distanza. You Get Me Crazy ha vinto la sua maiden promettendo di migliorare, Eufemina è un’altra vincitrice di maiden tutta da scoprire, Fading Blu si rivede da valido terzo posto nel Degli Occhi, Ballot Box ha stracorso in Handicap Principale, Gabriella è in super forma, le compagne di scuderia sono entrambe di qualità e su tutte c’è lo spauracchio ungherese Night For Overdose, regolarissima dalle sue parti.  

Alla terza corsa, invece, la seconda eliminatoria del circuito San Siro Mile, handicap per i 3 anni ed oltre sul miglio della pista circolare. Altra corsa complicatissima, nel senso buono, dove Mister Buzzword avrà il dente avvelenato dopo lo sfortunato terzo posto nella precedente eliminatoria, ma con la scelta che cade su ONLY FOR REVENGE, piaciuta quando ha corso qui a San Siro in una categoria analoga, producendo un numero che le permetterebbe un ruolo di primissimo piano. Parla Con La Luna abbassa il tiro e vanno ovviamente rispettati anche i recenti vincitori Imelda e Tentino, con quest’ultimo che ha vinto l’eliminatoria di Firenze. Anche Caruso e Royal West hanno chiare chance

Tornano i 3 anni nel Premio Razza Ticino, che hanno a disposizione una maiden sul miglio della pista circolare. Su quello che si è visto in pista, il dormelliano TUXEN merita la pole position, e non solo per la piazza d’onore su cui rimane; ha anche pescato uno steccato favorevole. Giocoforza dal canto suo si è espresso in progresso alla sua seconda uscita e nessuno si dimentica di Davanti San Guido, che non può non contare in questa compagnia. Da non sottovalutare Jamin Master, che aveva esordito bene nel Gardenghi e che prova ad accorciare la distanza dopo la seconda uscita al di sotto delle attese. Occhio alla ungherese Poszata, quarta al debutto.

Due handicap per la parte conclusiva del pomeriggio di pari categoria. Nel Premio Mara può tranquillamente spuntare qualche sorpresa, anche se MADAME BARKER in questa compagnia sarà certamente una protagonista di prim’ordine. Doc Charm e il rientrante compagno di training You’re Serious sono due avversari agguerriti, e vanno considerati Sabeni che torna ad affrontare la curva e il vecchio Thibodeau, andato molto bene l’ultima volta.

Il mercoledì all’Ippodromo SNAI San Siro termina con la seconda eliminatoria del San Siro Classic, sul doppio chilometro della pista circolare, aperto a tutti. Un po’ a sorpresa accorcia la distanza SOGNO NEL CIELO, ma lo fa in forma e non bisogna dimenticare che è la campionessa in carica avendo colpito nella Finale 2017. Strong Effort dal canto suo si ripresenta dopo un bel doppio invernale, mente James Daggers e Kitsey arrivano da un secondo posto pieno di promesse. Rain Flame ha deluso l’ultima volta, ma sulle precedenti prestazioni avrebbe le sue possibilità, e lo stesso dicasi di Titanic Blond se ritrovasse il suo standard.