All’Ippodromo Snai Sesana stagione di trotto che inizia a decollare. Dopo le cinque giornate di giugno, che hanno raccolto circa 5mila spettatori con una media di oltre 900 persone a serata e punte di 1.200, eccoci giunti al mese di luglio con nove appuntamenti con in evidenza le giornate di sabato 13, 20 e 27 rispettivamente con il Gran Premio Nello Bellei e il Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi e la giornata dei Comuni Gemellati con Montecatini Terme che fornirà la wild card di partecipazione al Gran Premio Città di Montecatini del prossimo 15 agosto.
Partiamo, quindi, da mercoledì 3 per un infrasettimanale valido come 6^ giornata stagionale di trotto che propone in pista sette prove dalle ore 20:30 con il ritorno al Sesana della specialità del Trotto Montato; cancelli aperti agli archi di Largo Nello Bellei e al principale di Viale Leonardo da Vinci dalle ore 19 con ticket a 5 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori, e i disabili certificati con un solo accompagnatore, l’accesso è libero.
Le attività sempre più coinvolgenti e divertenti destinate alle famiglie e ai bambini sono pronte dalle ore 20 con il ‘Sesana Baby Village’ che prevede tanta animazione per tutti i gusti e tutte le età, e la ‘Sesana Arena’ con gli spettacoli dal vivo. Si passa dalle postazioni del truccabimbi ai laboratori creativi, dalla baby-dance all’ebbrezza del ‘Battesimo della Sella’, ma anche i gonfiabili per bambini, il circuito con le mountain bike (ad uso gratuito) e molto altro ancora e tutto gratuito. Grande attrazione la balena gigante illuminata da 15.000 led bianco e azzurri del Parco di Pinocchio della ‘Fondazione Nazionale Carlo Collodi’. E proprio per visitare il parco policentrico a Collodi, frazione di Pescia (Pistoia), l’Ippodromo Snai Sesana continua a distribuire biglietti omaggio a tutti i piccoli visitatori presenti.
Per i più grandi, invece, i servizi gratuiti del barbiere ‘Maikeru Innovative Barber’ e della manicure ‘Neiru Nail Designer’. Affascinante anche la breve escursione nell’ippodromo a bordo di una carrozza d’epoca. Per i buongustai, infine, sono aperte le prenotazioni per cenare al Ristorante Panoramico o nei vari punti ristoro-bar interni all’impianto, oppure all’Hosteria del Gusto con accesso da viale Leonardo da Vinci.
Ma ora parliamo di trotto e di quello che riserverà l’Ippodromo Snai Sesana nella serata di questo mercoledì. La novità è che torna sul circuito del Sesana il Trotto Montato, inserito alla 6^ corsa della riunione, che vede tra i partenti nomi del calibro di Bluff Dei Greppi e del super specialista Solcio ZL, con Cornelia Op e Cicerone Jet nel ruolo di possibili sorprese. La prova centrale della serata però è in chiusura – Premio Baket Cross – con Fun Quick e Bat Host che hanno dalla loro sia la posizione sia la forma e, oggettivamente, sono valutabili sulla stessa linea. Due, invece, le condizionate riservate ai cavalli di 3 anni in cui Fanny Breed nel Premio Hosteria del Gusto, e la vociferata Filadelfia nel Premio Miss Eleganza, sembrano giocarsi un ruolo da papabili protagoniste. Due anche le corse per i nati nel 2020, entrambe con i nastri, una condizionata dove stuzzica l’idea Evangeline – 2^ prova Trofeo Sesana – ed una reclamare, per il Premio La Culla nell’Anima, in cui Ehertiano, Ernst Inno proverà a rendere 20 metri ad un primo nastro corposo. Ma andiamo nel dettaglio con anche le altre prove.
***
IPPODROMO SNAI SESANA TROTTO – Info utili