NEWS
Un convegno tosto quello di mercoledì 13 settembre all'Ippodromo SNAI San Siro (Foto Dena - Trenno)
Mercoledì da leoni all’Ippodromo SNAI San Siro
11 Settembre 2017

Un mercoledì da leoni all’Ippodromo SNAI San Siro con in programma delle sfide belle toste. Si apre il convegno con i fondisti, impegnati in un handicap di categoria ordinaria sul miglio e mezzo della pista circolare, con Alyore e Zurbaran praticamente inseparabili e pure con Swanpool e Amelin che in teoria non sono troppo lontani, ma con la scelta finale che premia TWILIGHT ZONE, che rientra, ma che avrà il terreno preferito e che si è messo in luce in contesti anche più duri. Da non sottovalutare neppure La Giacinta.  

Da prendere con le molle, invece, l’handicap nella seconda corsa che è di buona categoria e sul doppio chilometro della pista circolare, ma parte del gruppo non è parso di recente al massimo della forma. CAROLWOOD DRIVE è l’eccezione più evidente guadagnandosi la conseguente nomination, e questa distanza su questo tracciato potrebbe lanciarlo nella maniera migliore. Time Is Precious, Alshalaal e Pepparone gli avversari più ostici.

Livello particolarmente duro nella terza uscita, con un Handicap Limitato sul miglio di pista circolare per i 3 anni ed oltre. JUSTICE WELL dovrà concedere chili a tutti, ma il suo rientro dietro Greg Pass lo segnala in condizione già buona, e in uno schema selettivo per la presenza di un Salure in forma super, il suo spunto sarà servito a dovere. Sun Devil e Dulcyboy, da valutare sullo stesso piano, hanno le loro brave possibilità, e pure City Of Stars, che arriva da un’estate positiva.  

Di interesse particolare questo handicap, a suo modo storico, visto che si sperimenta la distanza dei 1.300 metri con la curva piccola di pista circolare. Ovviamente bisognerà vedere chi si troverà meglio, ma SOUBRETTA si può considerare una buona base avendo già affrontato, e vincendo, percorsi simili e con un rientro positivo da mettere sul piatto. For Me Only e Surbett sono altri due seri candidati, con Madame Barker che è un’altra che può dire la sua.

Alla quinta uscita tocca ai 3 anni, che hanno a disposizione un handicap di buona categoria per i velocisti puri sulla distanza minima. ISOLINA, Tuttalpiu e Jaggernaut sono finiti molto vicini in una prova della scorsa stagione ancor più ostica di questa sui 1.200 metri e, pur essendo posti sullo stesso piano, la prima citata è preferita perché ha corso un’altra volta e sullo sprint puro inoltre. La stessa Freccia Di Fuoco arriva rodata e ovviamente nessuno si dimentica di Dorkhel, che tuttavia avrebbe preferito un furlong in più.

Dai giovani ai giovanissimi puledri di 2 anni nella penultima corsa, impegnati in una maiden sulla distanza minima. Atiam ha una linea solida contro Fundeghe che domenica ha vinto da super favorita l’Eupili, e lo stesso River Jordan, che in quel caso le è finito dietro, in precedenza si era comportato molto meglio. Gran rispetto per entrambi, ma intriga di più ROMANTIC LOVER, che ha esordito bene dieci giorni fa calando in fondo dopo un’ottima frazionale iniziale e che potrebbe essere molto più pericolosa su questa distanza. Occhio anche al debuttante Sir Horus.

Il mercoledì di corse all’Ippodromo SNAI San Siro si chiude un handicap sul miglio della pista circolare di buona categoria e a dir poco incertissimo. Proviamo con SOMETHING NEW, che nel Borghi non ha reso secondo il suo potenziale ma con il precedente terzo posto nell’Ermolli che rappresenta un numero che qui sarebbe molto pesante. Le alternative si sprecano ma ci limitiamo a segnalare le due più suggestive, Belle Rive, che arriva da un team caldissimo e che può correre in progresso, e Vignale, che alza il tiro dopo aver vinto la scorsa settimana alla grandissima.