NEWS
Convegno di corse del mercoledì all'Ippodromo SNAI San Siro. Si parte alle ore 15:15 (Foto Dena - Snaitech)
Mercoledì da non perdere all’Ippodromo SNAI San Siro. Inizio dalle ore 15:15
29 Maggio 2018

Mercoledì da battaglia all’Ippodromo SNAI San Siro con inizio dalle ore 15:15. Prima prova, Premio Pegherolo, con un handicap per i fondisti anziani di categoria ordinaria sul miglio e mezzo della pista circolare. Il ritorno su questa distanza può mettere in luce migliore GREY ANITA, non malvagia neppure l’ultima volta, ma, appunto, più pericolosa in questa versione. Bravo Sergio invece è per la prima volta impiegato sui 2.400 metri ma il tentativo ci sta ed è parecchio suggestivo. Lady Varsela si è vista più pimpante nella sua sortita più recente e può trovare il suo spazio insieme ai due ospiti toscani.

Alla seconda di giornata tocca ai 3 anni, Premio Vergano, che hanno a disposizione un handicap di discreta categoria sul doppio chilometro della pista circolare. Ai vertici della perizia ci sono due toscani che meritano rispetto, sia il top weight Arcandido, regolarissimo ed affidabile, sia Favola Antica, che ha già corso bene qui e che ha peso assai velenoso, ma il voto finale è tutto per SOPRAN SUSSURRO, ormai definitivamente impiegato su questa distanza e reduce da un terzo posto in una compagnia bella tosta che qui dentro potrebbe bastare. Occhio anche a Yamuna.

Di nuovo gli anziani in azione, ora per un handicap sui 1.500 metri della pista circolare per il Premio Orobona. Categoria discreta, ma tasso di competitività ottimo vista la forma generale, con una preferenza giocoforza sottile per TIME SKY, piaciuto molto nel suo ultimo ingaggio e con una quota che dovrebbe ingolosire parecchio. Mister Buzzword avrebbe preferito la pista media, ma qui troverà lo schema giusto, mentre Santa Serena troverà il terreno giusto. Carsuo è un altro che sta correndo bene, esattamente come l’ospite Lara Sprint.

Alla 4^ corsa è il turno della generazione più giovane, Premio Menaggio, per una reclamare sulla distanza minima. Bisognerà operare il solito monitoraggio attento sul mercato, soprattutto per gli inediti Fiammeo e Twinkle Dew, anche se il fattore esperienza gioca tutto a favore di DAISY DUE, che ha prodotto un esordio incoraggiante e che abbassa il tiro. Scende di categoria anche Piazza Di Siena, in miglioramento alla seconda uscita e lo stesso potrebbero fare due sorprese come Sky Constellation e Texas Cactus

Si torna in handicap alla penultima, per il Premio Ornago, con un doppio chilometro per gli anziani di pari categoria del precedente. Anche qui contano in parecchi, certamente Space Oddity e Pincode che scendono di livello, certamente Meantime e Sogna Nel Cielo che hanno appena colpito, e certamente anche A FARI SPENTI, un’altra che affronta un compito assai meno gravoso rispetto agli ultimi due, tornando in una categoria dove aveva già colpito in primavera. La stessa Pretzhof non è affatto da sottovalutare.

Il pomeriggio di corse all’Ippodromo SNAI San Siro si chiude con il Premio Solaro, un handicap per i 3 anni sui 1.500 metri di pista circolare che vale come Quintè. Intriga la chance di PUCK DI BREME, ancora maiden in carriera nonostante prestazioni molto valide in contesti affatto semplici, come l’ultima volta ad esempio, e con una quota prevista che dovrebbe invogliare ulteriormente. Dalla Toscana sale anche Non Succederà Più, in buona forma, esattamente come Sopran Duilio, che si presenta da una vittoria agevole. Occhio alla debuttante in handicap Speedwell Blue, da un training sempre pericoloso, e ad Abbey Road, che prova nuovamente ad affrontare la distanza.