Ultimo convegno di corse del 2020 all’Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano posticipata a mercoledì 30 anziché a martedì 29 come da calendario a causa dell’abbondante nevicata caduta sul capoluogo lombardo. La 53^ giornata è anche l’ultima gd dell’annata dedicata a gentlemen non vincitori di 40 corse in carriera. Ma vediamo le sette corse che, a partire dalle ore 12:55, preceduta dalla prova di qualifica per i 2 anni alle ore 12:40, mentre la prova pubblica è programmata dopo la 6^ corsa.
PRIMA CORSA – PREMIO LEX WISE
A percorso netto potrebbe vincere Uranium Fi, che può risalire per vie esterne e far valere il suo passo. Ulrica Mont è svelta e in forma. Vi Prav rientra da giugno, con il suo proprietario Luigi Di Sarno ha già vinto per cui attenzione. Ramon di Mira cerca una piazza di posizione, Neo Cristal e Zildjian di scorta.
SECONDA CORSA – PREMIO DI FINE ANNO
Tutta da gustare, si tratta di due anni, o meglio quasi tre anni di qualità. Capoclasse Italia è in forma e non teme i percorsi d’attacco, il doppio chilometro non dovrebbe arrecargli nessun fastidio. Cagliostro Ferm va seguito sgambare, si tratta di soggetto potente, sicuramente in corsa per vincere, come i due Calypso, con il Roc che forse ha qualcosa in più dell’altro che comunque è in progresso. Cralgido Sm torna a Milano sulle ali di forma al top, è velocissimo, però potrebbe gradire il giusto i 2250 della Maura.
TERZA CORSA – PREMIO DELVIN G HANOVER
Zeppelin Kyu Bar si trova a meraviglia in questi ingaggi sui 2700 a nastri, è il nostro favorito anche considerando la doppia penalità terribile cui sarà sottoposta Tyl Etoile. Talisker Horse allo start invece pare un bel veleno, mentre andranno attentamente considerati anche Universo Jet, Zimmy Cub ed Ugolinast, corsa decisamente ben riuscita come tutto il programma odierno.
QUARTA CORSA – PREMIO PARK AVENUE JOY
Botticelli Grif è reduce da due belle vittorie, trattandosi di passista la distanza dei 2250 non dovrebbe essere un problema, per cui sarà da battere per l’appostato Blazing As, insidioso se facesse il netto. Biscuit Wf è in continua crescita, Bob Marley Jet va seguito sgambare, mezzi ne ha ma tendenzialmente trotta poco, Bigben Chuk Sm ha una certa regolarità.
QUINTA CORSA – PREMIO BEAUTY AMERICA
Gocciadoro ne schiera due di prima chance, Bahia Pax, che ha frequentato il giro che conta, e Bella Winner, a segno in 1.13.3 sui 2250 un mese fa e in grado di correre intorno all’1.57 da leader sulla breve. Dovranno vedersela con il forte Buffon Zs, che però è parecchio sacrificato dalla posizione esterna e dovrà correre forzatamente in costruzione. L’appostata Brooklyn Lux cerca un buon compenso, Beautiful Mind alza il tiro sulle ali di forma al diapason.
SESTA CORSA – PREMIO STALLONE JET
Maratonina tutta da vedere. Amornero Roc va come un treno, all’ultima ha sbagliato a fil di palo dopo prestazione super, è velocissimo tra i nastri e forse sarà il favorito al gioco. Allo start però Aper Mede Sm e Allegra Ok saranno avversari quanto mai tosti, e non andranno sottovalutati neanche Aldoc Dr ed All About Bi. Tornando ai penalizzati Agrado ed Attrazione sono altri due parecchio velenosi.
SETTIMA CORSA – PREMIO DELMONICA HANOVER
Axe Zack trova un ingaggio ampiamente alla sua portata, l’idea è che possa vincere sia in coast to coast che dalla scia di Angus An, che parte forte ed è detentrice di chance propria. Arizona Lux non vince quasi mai però ha mezzi per la categoria e piace anche dalla seconda fila, specie piazzata. Aereo Bre Light ed Aviano Jet, valido all’ultima, i rincalzi.