NEWS
L'animazione per bambini presso l'area Paddock dell'ippodromo di San Siro.
Milano: domenica 5 ottobre laboratorio creativo per i bimbi
3 Ottobre 2014

 

   Per la giornata di domenica 5 ottobre gli animatori di “Infestiamoci!” hanno preparato un ricco programma per tutti i piccoli ospiti dell’ippodromo di Milano: dopo aver ascoltato la storia di Pimpi coniglio, un simpatico burattino a guanto che non si rassegna a veder cadere tutte le foglie della sua amata casa albero, i bambini potranno esprimersi con pastelli , colori e materiali naturali (foglie, cortecce, legnetti) per realizzare vere e proprie opere d’arte ispirate ai colori d’autunno e dalla loro fantasia. I bambini potranno così creare un albero fantastico in cui tutti i piccoli animali del bosco possano finalmente andare in letargo tranquilli…

   Il laboratorio è aperto a tutti i bimbi dai 4 anni in su, accompagnati da un adulto. Tutto il materiale necessario sarà fornito dall’animazione: nel pomeriggio si svolgeranno due laboratori, con 25 partecipanti al massimo ciascuno, con inizio alle 15.45 e alle 16.45. La durata complessiva è di 45 minuti circa per ogni sessione.

   Oltre al laboratorio, l’animazione per i bimbi prevede con truccobimbi, minigonfiabile per bambini da 0-3 anni, sculture di palloncini, babydance (alle ore 17.30) e giochi nel verde.

   L’animazione si svolge dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso l’area Paddock, sulla sinistra della Palazzina del Peso. La partecipazione è completamente gratuita. Lo spazio è al coperto e consente lo svolgimento delle attività anche in caso di maltempo.