NEWS
Hove (Luca Maniezzi) - Premio Foscagno 2014
Milano galoppo: i pronostici per le corse del 29 ottobre
29 Ottobre 2014

Corsa nr. 1 – Premio Ocala (Reclamare)

Il mercoledì dell’Ippodromo di Milano si apre con questa reclamare sui 1.200 mt per la generazione più giovane. Non si scappa da CHANEL TANGO, che si declassa e la cui ultima linea ha visto la prima piazzarsi in listed e il secondo vincere in condizionata con grande autorità. Non se la porta da casa però, perché Lightwish ha esordito bene nella categoria e non sembra proprio una rivale dipsosta a fare sconti.

Corsa nr. 2 – Premio Modolo (Maiden)

Restano di scena i puledri di 2 anni, con questa maiden sui 1.800mt, che restano duri anche se addolciti dalla pusta circolare. La distanza selettiva può cambiare le carte in tavola, e se Punta Arenas arriva con prestazioni fin qui in progresso, la stessa crescita può marcarla ROCKSHEET, autore di un debutto certamente incoraggiante. Vespro Place al contrario non ha fatto vedere molto, ma è lecito aspettarselo più forte dei numeri prodotti.

Corsa nr. 3 – Premio Val Vestino (Handicap)

Molto stuzzicante al di là della categoria questo handicap sul miglio e mezzo della circolare per i 3 anni ed oltre. Sono infatti tutti in piena corsa, ma una lieve preferenza la si accorda ad HOVE, che ha vinto talmente bene nella sua ultima apparizione che può tenere la penalità che deve scontare al peso. Dream Hall sarà tanto più insidiosa quanto più sarà allentato il terreno, e la stessa Bluvida potrebbe finalmente centrare la prima della carriera. Citazione a parte anche per Avigno.

Corsa nr. 4 – Premio San Pietro (Handicap) – Seconda Tris

La corsa più bella del giorno è senza dubbio questo handicap sui 1.200mt di livello più che buono che vale anche come Seconda Tris. Per trovare gente all’attacco non si fa davvero fatica, ma forse questa può essere la volta buona per APEREGINA, sempre encomiabile su questa dirittura e battuta l’ultima volta da un avversario fortissimo. Arkham City è un altro che sta andando come un treno, ,ma anche nella parte bassa della perizia Cashmere Guest e Inevitable Love sono due veleni. Nessuno poi si dimentica di Lupogrigio, Ilnassa e Zandonai, uno più cattivo dell’altro.

Corsa nr. 5 – Premio Tonale (Handicap)

Tornano i giovanissimi, per l’ultima prova loro riservata, ovvero una nursery per i velocisti sui 1.200 mt. Zida è senza dubbio un buon punto di partenza perché finora si è comportata con un’apprezzabilissima regolarità a livello di maiden, ma i chili che deve concedere non sono pochi. Magic Pako è un’alternativa logica, ma proviamo allora a tirare un colpo a grossa quota con HIVER PLAGE, che potrebbe davvero cambiare faccia dirottata sulla velocità.

Corsa nr. 6 – Premio Trofeo Agri (Condizionata per gentleman rider e amazzoni)

Tocca alle amazzoni e ai cavalieri, che hanno a disposizione questa condizionata sui 1.500 mt della pista circolare del circuito Agri davvero molto ben riuscita. Squadra che vince non si cambia, e allora si segue ancora ADRAGON, che è appena tornato al successo con la stessa monta odierna. Morrocoy proverà ad invertire la linea, ma ancora più pericolosi saranno John Sea, e soprattutto Raimondi, che arriva da Merano con una forma al diapason.

Corsa nr. 7 – Premio Margno (Vendere)

Il pomeriggio di San Siro si chiude con questa vendere sugli ibridi 1.800 mt della pista circolare. Con Bonvesino che non riesce a trovare uno standard efficace, sarà una sorta di rivincita tra CERNOBBIO e Ace To Pesca, finiti primo e secondo in una situazione analoga e con la gerarchia che può confermarsi anche con il cambio di pista. Occhio però, perché non è un match, visto che Blue Chopin può mettersi in mezzo eccome.