NEWS
Foto d'archivio: una fase del Premio Federico Tesio 2014
Milano galoppo: i pronostici per le corse del 4 ottobre 2014
3 Ottobre 2014

 

Corsa nr. 1 – Premio Vespolo (Handicap)

Sono i due anni ad aprire il sabato all’ippodromo di Milano, con una nursery per i velocisti sulla distanza minima. In linea teorica avrebbero tutti delle possibilità, ma LAMPEYA riesce a stuzzicare un filo di più perché fin dal debutto ha dato l’impressione di essere il tipo giusto per questo tipo di corse. Scialla è la prima alternativa, come suggerisce anche il top weight, con a ruota Alee Air Born.

Corsa nr. 2 – Premio Figino Serenza (Maiden)

Ci sono ben tre corse di fila riservate alle femmine, la prima delle quali è questa maiden sui 1.500mt di pista media per la generazione più giovane. ARTE VOLANTE non ha corso molto bene nel Coolmore, ma in precedenza aveva fatto molto bene e resta il punto di riferimento per tutte. Bewitched sta crescendo e sarà un pericolo, esattamente come Kick Down, che l’ultima volta ha avuto dei problemi in curva, come tutto il rispetto del caso per l’inedita Fairy Valleys.

Corsa nr. 3 – Premio Valsassina (Handicap)

Dalle giovanissime alle giovani di 3 anni, impegnate in questo ristretto handicap sul doppio chilometro di pista media. Bluvida ed Edge OF Passion possono sicuramente vincere una corsa come questa, e la stessa Germipola può riscattare un’ultima apparizione al di sotto delle attese, ma la nomination è tutta per MANDRADERA, che sale dalla Toscana con linee discrete in contesti migliori di questo.

Corsa nr. 4 – Premio Zambia (Handicap – Corsa Tris)

L’ultima prova dedicata alle femmine è questo bel handicap per le 3 anni ed oltre sul miglio in pista media. Tutta la parte alta della scala dei pesi fa paura, con Nakaef, Danehill Shadows, Danspi e Drag Queens, una più cattiva dell’altra, ma ad una quota allettante si può tentare con CAVERAN, che è al rientro, ma che ha le potenzialità per chiudere i conti, sfruttando in pieno il velenoso vantaggio di peso.

Corsa n. 5 – Premio Angelo Depas (Maiden)

Tornano in scena i due anni, per la divisione maschile della maiden sui 1.500mt vista in precedenza. Si raccomanda il solito monitoraggio al tondino e al betting per gli inediti, con il testa Jimmy Il Pirata, ma qui la scelta se la giocano Another Way, autore di un esordio incoraggiante, e BALAMI FUN, a sua volta tutt’altro che malvagio e con la maggior esperienza che fa pendere la bilancia dalla sua parte.

Corsa nr. 6 – Premio San Jorio

Si resta sui 1.500mt di pista media per questo handicap di ordinaria amministrazione aperto a tutti. L’opzione più convincente è REGINA BEA, che ha trovato la sua dimensione e che su sta esprimendo con apprezzabile regolarità. Blue Feeling è in crescita e le darà filo da torcere, ma pure Santalegre ci spera tornando sulla sua distanza. Occhio anche a Red Rebel che effettua la sua ricomparsa.

Corsa nr. 7 – Premio Daone

Il sabato di San Siro si chiude con questa vendere sul doppio chilometro riservata ai 3 anni. Situazione da prendere con le molle dove manca qualsiasi tipo di certezza, che tuttavia rappresenta un bel salto verso il basso per Sanpeder, da attendere in progresso, Senelle, che vale di più di quanto mostrato al debutto, e SUPERKIKI, che di certo non sta volando, ma che è davvero ultra declassata. Occhio anche a Bonvesino.