NEWS
Le tribune dell'ippodromo di Milano galoppo
Milano galoppo: i pronostici per le corse di domenica 26 ottobre
26 Ottobre 2014

Corsa nr. 1 – Premio Maria Sacco (Condizionata, 1.700 metri, per cavalli di due anni)

La domenica all’ippodromo di Milano si apre con il doveroso ricordo di Mario Sacco, alla quale è stata intitolata questa condizionata sul miglio allungato di pista media per i puledri di 2 anni. Campo ridotto ai minimi termini, che si risolverà in uno scontro in famiglia tra i due compagni di colori, Wonder Hide e GOLDSTREAM, con il primo che può mettere sul piatto la maggiore esperienza, ma con il secondo che invece rappresenta l’opzione più affascinante.

Corsa nr. 2 – Premio Cogne (Steeple-chase; maiden o a vendere, 3.600 metri, per cavalli di quattro anni e oltre)

Molto interessante la prima prova per i saltatori, sullo steeple chase per maiden o a vendere sui 3.600mt. Ai fini delle scommesse è bella tosta la scuderia formata da Union Du Bosc e Racconigi, entrambi con importanti chance singole, ma, pensando anche alla quota, proviamo a rischiare grosso con ROYAL HAVEN, caduto nelle ultime due uscite ma con i mezzi necessari per puntare al colpo grosso. In piena corsa anche Uvea.

Corsa nr. 3 – Premio Del Prato (Siepi; condizionata, 3.200 metri, per cavalli di tre anni)

La prova di maggior spicco dedicata ai saltatori è questa condizionata sul doppio miglio sulle siepi basse riservata ai giovani di 3 anni. IMPERIOSO arriva da due secondi posti certamente buoni ma al di sotto delle aspettative, ma la cosa per lui positiva è che questo tracciato dovrebbero risultare ben più adatto. Astro Benigno è un altro che va forte e ci proverà, con lo stesso Moqorro che avrà a sua volta qualcosa da dire. Anche Pastoral Causeway può trovare il suo spazio. 

Corsa nr. 4 – Premio North Bay (Siepi; maiden o a vendere, 3.200 metri, per cavalli di quattro anni e oltre)

Si rimane sul doppio miglio del percorso sulle siepi basse per questa maiden o a vendere per gli anziani di 4 anni ed oltre. L’apprezzabile regolarità di rendimento di OCEAN SECRET può essere il fattore determinante in questa situazione, senza contare che ha già assaggiato la pista. Il compagno Barnabo arriva invece da una performance sotto tono ma può riscattarsi, e lo stesso si può dire di Romis. Liberge, Galandas e Olesko sono tutti potenzialmente pericolosi.

Corsa nr. 5 – Premio Hokkaido (Reclamare, 1.500 metri, per cavalli di due anni)

Si torna in piano con questa reclamare sui 1.500mt per la generazione più giovane. Balza subito all’occhio il nome di TUSEILEI, che scende parecchio di categoria dopo essersi comportata dignitosamente in ben altre compagnie. Non dovrà però sottovalutare Awilda, solida quanto basta per rendersi pericolosa, mentre Creekid e Silver Tango valgono presumibilmente di più di quanto hanno mostrato nei rispettivi esordi.

Corsa nr. 6 – Premio Giancarlo Confalonieri (Handicap a invito, per gentleman rider o amazzoni; 1.700 metri, per cavalli di tre anni e oltre)

Spazio alle amazzoni e ai cavalieri per questo handicap sul miglio allungato di pista media intitolato a Giancarlo Confalonieri. Piace CATNAVON, sempre regolarissimo e solitamente molto poco vincente di carattere, ma a segno nella sua ultima sortita con una cattiveria che non sin ere mai vista. Red Cartesio è l’avversario dichiarato, ma anche Piave e Douglas Il Colosso tornano ad un compito più congeniale

Corsa nr. 7 – Premio Presolana (Handicap, 1.500 metri, per femmine di tre anni e oltre)

Tocca alle femmine, giovani e anziane, a chiudere la domenica di San Siro con questo handicap sui 1.500mt di pista media. Stringendo il cerchio al massimo possibile, restano DRAGS QUEEN e Backforever, tutte e due reduci da una prestazione assolutamente valida, ma con la prima citata che riesce a convincere un filo di più. Ovviamente non si tratta di un match, con Anna Aurora come terza incomoda e con Only For Fun che può costruire sul suo successo in maiden.