NEWS
Premio Coolmore - 28 settembre 2014
Milano galoppo: i pronostici per le corse di sabato 11 ottobre
9 Ottobre 2014

Questi i pronostici degli esperti per le corse in programma sabato 11 ottobre:

Corsa nr. 1 – Premio Vergiate – Memorial Etocle Bassi (condizionata)

Un sabato di vigilia misto per l’ippodromo di Milano, con il ritorno degli ostacoli. Si apre con i cavalli di due anni, impegnati in questa condizionata sui 1.400 mt in dirittura. È un’occasione buona per testare le buone impressioni lasciate al debutto da MORE THAN MAGIC, certamente molto promettente nell’occasione. Tango D’Arcadia sarà infatti un rivale deciso, ma pure gli altri due possono cerare qualche problema.

Corsa nr. 2 – Premio Montestella (Maiden in siepi)

E’ subito il turno dei saltatori, con questa prova per i giovani di tre anni sul doppio miglio della pista in siepi. Sono tutti alla prima esperienza eccezion fatta per NELLY DARRIER, che avrà pertanto il grande vantaggio dell’esperienza, fattore che può risultare determinante. Il gioco al totalizzatore suggerirà chi saranno quelli più attesi, anche se sulla carta stuzzicano gli importati Alisios e Backdrop.

Corsa nr. 3 – Premio Monte Campione (Handicap)

Ritornano i puledri di due anni impegnati in questa nursery interessante ancora sui 1.400 mt in dirittura. Aleer Air Born ha appena risolto una situazione non troppo diversa da questa sulla distanza minima e se riuscirà ad essere altrettanto efficace con 400 mt in più sarà un serissimo pericolo per AWILDA, che resta in ogni caso in evidenza per le migliori frequentazioni, come suggerisce il top weight.

Corsa nr. 4 – Premio San Giorgio (Maiden in siepi)

Si torna a saltare con quest’altro doppio miglio in siepi, ma ora con gli “anziani” protagonisti. Il gruppo è numeroso, ma sulla carta balzano gli occhi due nomi, Grey Blue ed OCEAN SECRET, con quest’ultimo che si preferire per il suo profilo in generale e anche per il fatto che potrà giovarsi della presenza di due compagni di training come Fano e Missed Approach. Che a loro volta potrebbero trovare spazio.

Corsa nr. 5 – Premio Amedeo Tanzi (Condizionata – Gentleman rider e amazzoni)

Corsa per amazzoni e cavalieri “gentleman”, impegnati nel Premio intitolato ad Amedeo Tanzi, sulla distanza del doppio chilometro di pista media. Livello molto buono per la categoria anche se solitamente ADRAGON affronta avversari ancora più forti, meritandosi quindi la nomination. Stell Drumm è un altro che arriva da contesti caldissimi, e contano parecchio pure Morrocoy e Twilight Zone, anche se il primo avrebbe preferito meno distanza e il secondo invece di più.

Corsa nr. 6 – Premio Caspoggio (Condizionata)

Due bellissime corse chiudono la giornata, la prima è questa interessantissima condizionata sui 1.400 metri in pista dritta riservata ai cavalli di tre anni. Da Roma sale Kitten’s Lady, tanto valida quanto insidiosa, ma l’idea è quella di concentrarsi sulla coppia formata da DRESS DRIVE e Grey Greezly, con il primo citato che potrebbe gradire moltissimo questo tipo di tracciato. Pentagono e Parpignol sono altri nomi caldi.

Corsa nr. 7 – Premio Ildo Tellini (Handicap)

Il sabato di San Siro si chiude con il tradizionale handicap per i cavalli di tre anni sui 1.800 mt, intitolato ad Ildo Tellini. Edizione molto accattivante anche quella di quest’anno, con parecchi candidati in linea teorica, ma con la recente piazza d’onore sulla distanza appena centrata da THOMAS SENSAZIONE che rappresenta il numero più convincente che c’è sul piatto. Grand Link, Blue Chopin e Prova A Prendermi sono i più intriganti tra gli avversari.