NEWS
Milano Galoppo: le corse del 6 settembre 2014
6 Settembre 2014

05/09/2014 –

Corsa nr. 1 – Premio Sga – Asta selezionata 19 settembre – Condizionata

L’ippodromo di Milano riparte con una stagione autunnale tutta da vivere. Il convegno si apre con questa condizionata sui 1.500 mt di pista media per i 2 anni, con un match in casa tra i compagni di scuderia HERO LOOK e Cassiano Fan, con il primo citato preferito per la scelta della prima monta, per i chili di vantaggio e per il fascino che ha lasciato al debutto. Zoan proverà ad inserirsi tra i due.

Corsa nr. 2 – Premio Palazzo Mariano – Maiden

Tutta la prima parte del giorno è dedicata alla generazione più giovane, che può contare su questa maiden sui 1.500mt divisa in due. Sono i maschi a scendere per primi in pista, con AZARI in logica pole position dopo l’ottima piazza d’onore centrata nel De Montel, prestazione dalla quale è atteso in ulteriore progresso. Mia Eccellenza è la minaccia più pericolosa, ma attenzione anche a Miami Beach, il cui debutto fa poco testo.

Corsa nr. 3 – Premio Oldaniga – Maiden

Dopo i maschi è il turno delle femmine, sempre sui 1.500mt di pusta media, e anche qui la nomination è tutta per una runner-up di listed, CHERIE GOOD, sorprendente a grossissima quota nel Mantovani. Aira Di Primavera e Bewitched, tra loro molto vicine nella valutazione, formano una coppia di serie contendenti, e occhio all’inedita Zida, per la quale si raccomanda il canonico monitoraggio al betting.

Corsa nr. 4 – Premio Merate – Maiden o a vendere

Dai due anni si passa quelli con un anno di più, con questa prova sul doppio chilometro di pista media riservata a quelli maiden o a vendere. Spicca su tutti il nome di DARK SEA, il quinto del nostro Derby, e qui ovviamente da considerarsi come il netto migliore in campo. Thomas Sensazione si candida per un piazzamento, anche se il vero pericolo potrebbe arrivare dal tedesco Pissarro, da un training sempre molto oculato nello schierare i propri effettivi. Anche Nomev può cercare un posto al sole.

Corsa nr. 5 – Premio Giuliano Moroni – Condizionata

Eccoci alla corsa clou del giorno, la condizionata sul miglio di pista media per i tre anni intitolata a Giuliano Moroni. Molto elevato il tasso tecnico della corsa, che è l’occasione buona per rivedere in pista PRIORE PHILIP, che si ripresenta dopo la sensazionale vittoria nel Vittadini di gruppo 2. Dovrà però essere in una condizione già discreta per venire a capo di questa opposizione, con il valido Mujas a capeggiarla davanti a Dress Drive, Grey Greezly e Cleo Fan, citati in ordine di preferenza.

Corsa nr. 6 – Premio Adamello – Handicap

La parte conclusiva del pomeriggio è completata da due handicap per i 3 anni ed oltre, il primo dei quali è sul doppio chilometro. Una bel rebus, molto stuzzicante, in cui ci lascia prendere dalla simpatia di NOIR, il nonno della compagnia dall’alto die suoi venerabili 10 anni, che però nell’estate varesina non è affatto dispiaciuto. Altrettanto intrigante Buonaccorsi che allunga la distanza, con Motiflay, Drop The Gun e Mr Blue December che sono altrettanto attesi ad un risalto che è nelle loro corde.

Corsa nr. 7 – Premio San Rocco – Handicap

Per la chiusura non cambia la categoria rispetto alla corsa precedente, ma si accorcia sul miglio. Anche qui le soluzioni plausibili sono diverse, e tra i numerosi papabili ingolosisce il giovane RED REBEL, che rimane su un clamoroso secondo posto a 38\1 al debutto sulla pista e contro avversari non troppo differenti da questi, anche se un filo più deboli. Chi vuole qualcosa di più solido può affidarsi a Green Fox, ad onta dei chili che porta, con Liu Gin a ruota e Caruso che scende ancora di livello.