NEWS
Immagine d'archivio: partenza di una corsa all'ippodromo del galoppo di Milano
Milano galoppo: le corse di mercoledì 24 settembre
23 Settembre 2014

Corsa nr. 1 – Premio Moggio

Archiviata la domenica del Tesio si apre la settimana del Di Capua, il cui mercoledì parte con questa corsa a “vendere” sul miglio di pista media. A questo livello NAUGHTY CHOICE si declassa e inoltre può contare su un bel vantaggio di peso nei confronti di Morrocoy e Marshade, ovvero dei suoi avversari più diretti. Indian Precedent può tentare di inserirsi.

Corsa nr. 2 – Premio Marentino

Due le prove riservate ai cavalli di due anni, la prima delle quali è la più importante, trattandosi di una maiden sui 1.400 mt con la curva di pista media. C’è da scegliere tra il debutto pieno di promesse di Sopran Achille, atteso in progresso dopo l’esperienza, e la già comprovata solidità di KICK DOWN, ben comportatosi in listed e questa volta senza di fronte a sé un elemento ben sopra la media come Hero Look. Un monitoraggio al betting lo merita More Than Magic, mentre Disegno Criminoso al debutto è andato al di sotto delle aspettative. 

Corsa nr. 3 – Premio Mottalciata

Il grande clou del giorno è il Mottalciata, la tradizionale condizionata sul doppio chilometro riservata alle femmine di 3 anni e oltre. è l’occasione buona per rivedere in azione la campionessa FINAL SCORE, che ha trovato questa occasione per rodare la condizione in vista dei suoi appuntamenti stagionali. La compagna di colori Legal Trip è uscita ridimensionata dall’Incisa, ma in precedenza aveva ben impressionato e qui dovrà rimettersi in carreggiata.

Corsa nr. 4 – Premio Gavia

Il primo handicap del pomeriggio è questo miglio per i cavalli di tre anni e oltre di discreta categoria. Gira e rigira può essere arrivata finalmente la volta buona per MYCHOON, spesso e volentieri chiacchierato ma finora molto poco amico della punta; l’ultima è andata bene, e questa volta ce la può fare davvero. Il regolarissimo Liu Gin, che non ne sbaglia una, gli darà filo da torcere, e non si dovrà affatto sottovalutare Messorio, molto pericoloso. 

Corsa nr. 5 – Premio Iffezheim

Ritorna la generazione più giovane per questa reclamare sul miglio di pista media. Non ci vuole molto a lasciarsi convincere dall’inedita MONFESTA, dal pedigree interessante e proveniente da un team che non ha bisogno di presentazioni. Relco Germany si può considerare come la prima alternativa, ma anche i suoi compagni di training Aleer Air Born e Rio Sundance possono trovare spazio.

Corsa nr. 6 – Premio Rezzo

Handicap sul miglio allungato, che tuttavia ha il merito di riscattare la categoria con l’intrigante tasso di competitività. In effetti una chance non gliela si può negare a nessuno, anche se l’estrema consistenza di DROP THE GUN fa pendere dalla sua parte, soprattutto dopo  che la linea della sua ultima uscita ha avuto delle conferme. Le recenti vincitrici Tintischnell e Relco venere stuzzicano, e lo fa anche The Answer, soprattutto se di luna buona.

Corsa nr. 7 – Premio Paisco

Il mercoledì di San Siro si chiude con un altro handicap, un miglio e mezzo di categoria leggermente superiore al precedente. Gasquet, Panterina e Messy Foot arrivano tutti da una serie di piazze d’onore che li segnala molto tonici, ma dopo la grande domenica vissuta dalla scuderia di provenienza, la nomination è tutta per FALCOGNANA, che a sua volta sta correndo bene nel periodo. Occhio anche a Drugolo, che con il già ricordato Gasquet forma una bella scuderia.