NEWS
Milano galoppo: le corse di sabato 13 settembre 2014
13 Settembre 2014

Corsa nr. 1 – Premio Bellinzago (Maiden)

Sabato dall’Ippodromo di Milano che apre con i 2 anni, protagonisti di questa maiden sul miglio di pista media. Può essere finalmente la volta buona per AZARI, tre volte secondo su altrettanti ingaggi e battuto ancora una settimana fa da favorito, ma certamente valido e più che mai deciso a levarsi la soddisfazione. Dovrà misurarsi con l’inedito Ouragan Gris, dal buonissimo pedigree e verosimilmente molto pericoloso.

Corsa nr. 2 – Premio Enrico Luling Buschetti (Piana handicap di minima, per gentlemen rider e amazzoni)

La prima prova della stagione riservata alle amazzoni e ai cavalieri è il doppio chilometro intitolato ad Enrico Luling Buschetti. Gira e rigira può essere arrivata la volta buona per GRIMPA, sempre positiva e regolare e contenta di poter tornare su questo tracciato più selettivo rispetto a quello di Varese. Saveineasse è arriva da tre secondi posti di fila e se la meriterebbe, e lo stesso Funkmasterflex arriva bello carico. Occhio anche a Piave.

Corsa nr. 3 – Premio Volta (Condizionata)

Torna la generazione più giovane, e di nuovo sul miglio per questa condizionata molto interessante. Si rivede in pista Halling Spectrum, che in occasione del suo vittorioso debutto aveva lascito un’impressione favorevolissima, ma i chili che dovrà rendere a WORGAIT fanno pendere la bilancia dalla parte di quest’ultimo, che dal canto suo sta crescendo di corsa in corsa. Zoan è perfetto per il ruolo del terzo incomodo.

Corsa nr. 4 – Premio Vallangosco (Handicap di minima)

L’unico handicap per i professionisti del pomeriggio vede un gruppo molto compatto nei suoi valori a sfidarsi sui 1.800mt di pista media. TUBINGA sconta al peso la bella vittoria centrata da poco, ma non è affatto da escludere il pronto bis, anzi, è auspicabile vista la forma mostrata. Motiflay le è finito ben dietro, ma può certamente riscattarsi anche se la minaccia maggiore può essere Eccentrica. In lizza pure Tintischnell, che abbassa il tiro.

Corsa nr. 5 – Premio Anzano Al Parco (Maiden)

L’ultima prova per i 2 anni è questa maiden per quelli veloci sui 1.200mt. Per quello che si è visto finora, la chance maggiore è per KYLLACHY QUEEN, autrice di un esordio ampiamente incoraggiante alle spalle di due avversari che qui dentro probabilmente non perderebbero. Molto più nebulosa la situazione per il resto della compagnia, con Trust You che sarà un logico gettonato e con il betting che ci suggerirà qualcosa sugli inediti Miraglia e Salar Park Lass.

Corsa nr. 6 – Premio Ricciotti Frediani (Condizionata)

Tutta da vedere questa condizionata sul miglio per degli anziani di ottimo valore. Il premio è intitolato al signor Ricciotti Frediani e sarebbe una bellissima favola se vincesse Adragon, suo portacolori e grande beniamino di San Siro, ma VERDETTO FINALE e Regarde Moi sono di un’altra levatura rispetto a tutti e si giocheranno il successo, con prevalenza alla vigilia per il primo citato. Colpevole sarà il primo ad approfittare di qualche eventuale passo falso.

Corsa nr. 7 – Premio Stino (Vendere)

Questo bel pomeriggio di corse si chiude con una vendere sui 1.200mt riservata ai giovani di 3 anni. Crissolo è ancora un nome che spicca e in questa categoria sarebbe imbattibile, ma è chiaro che non è più quello di un tempo e nonostante sia un pretendente molto serio, la nomination è tutta per SPEEDY BORDING, solido ed affidabile quanto basta. Ariam Breeze è un’altra che si ritaglierà il suo spazio.