NEWS
Montecatini: i pronostici per le corse del 23 agosto
23 Agosto 2014

Corsa nr. 1

Sonar Gas scende di categoria e la condizione è discreta, proviamo a dargli fiducia su Stella del Nord Op, sfortunata all'ultima a Follonica (sbaglia a corsa quasi vinta), e sul cresciuto Schumacher, bisbetico nei preliminari ma molto duttile in corsa oltre che in gran forma. Da vedere Star Above Op al rientro, qualitativamente molto buono ma da verificare nella condizione, mentre sono solo rincalzi Suspicious Mind e Shmidra', questi penalizzato dal numero.

I NOSTRI FAVORITI: SONAR GAS (1), Stella del Nord Op (3), Schumacher (6)

Corsa nr. 2

Turbo Capar ha mostrato mezzi discreti e anche una buona affidabilità, nonostante la seconda fila proviamo a dargli fiducia davanti a Touched By Love, che nasce benissimo, ha il miglior numero e in qualifica non è affatto dispiaciuta. Terza forza True Man Bi davanti ad una Tenerezzass che, in qualifica, ha guadagnato sulla chiusa in 46. Poi Terremoto.

I NOSTRI FAVORITI: TURBO CAPAR (8), Touched By Love (1), True Man Bi (3)

Corsa nr. 3

Reebok Allez scende di categoria e merita fiducia, anche se la corsa non è affatto semplice. In pole si avvia Royal Prince, che ha sempre corso bene al Sesana, sa partire e potrebbe anche decidere di provarla al comando, e poi all'esterno della seconda fila si avvia Really Dl, piaciuto senza riserve in Tris alla prima uscita con Riccardo Pezzatini. In corsa anche la veloce Rosachiara, il combattivo Romeo da Pisa e la scattante Revenge Bar.

I NOSTRI FAVORITI: REEBOK ALLEZ (2), Royal Prince (1), Really Dl (12)

Corsa nr. 4

Molto difficile, perché i migliori hanno forma incerta mentre chi li sfida e viene da categorie inferiori attraversa un momento di forma al top: diamo fiducia a Maier, in grado di emergere se saprà esprimersi sui livelli che gli competono, davanti a Pilor delle Badie, probabile leader, e su Parsifal, che sta correndo meglio di quanto non dica la carta in senso stretto ma dovrà sudarsela. Ci stanno anche l'opportunista Nuvolari Grad, il pugnace ma poco affidabile Oilcan (l'ultima volta, con i nastri, non ne voleva sapere) e l'ospite Mondo dei Sogni, molto temibile allo speed.

I NOSTRI FAVORITI: MAIER (6), Pilor delle Badie (1), Parsifal (3)

Corsa nr. 5

Sally Brown è in ordine ed ha il numero giusto per tentare di giocarsela davanti, Sogno di Venere vale qualcosa di più delle avversarie, ma dovrà risalire dalla seconda fila, Soltera ha corso alla grande a Treviso e, confermandosi, avrebbe grosse chances anche lei. Sharon Way Ron farà tesoro di numero e velocità iniziale alla ricerca di un piazzamento di posizione, Scarpena Jet ha speed discreto, Shiraz dei Greppi un'altra piazzata possibile.

I NOSTRI FAVORITI: SALLY BROWN (5), Sogno di Venere (7), Soltera (3)

Corsa nr. 6

Siamo per Pinerolo, che non ha sfigurato all'ultima, mostrando condizione più che discreta, davanti a Pin Emon Sm, bene in Tris alla prima uscita con il training di Wim Paal, ed al sempre professionale Levriero Rivarco, da verificare però nella condizione. Nadir dei Venti ha rifiutato l'allineamento nel Città di Montecatini ma sta andando forte, Oliviass ha vinto bene al Sesana e non si è riconfermata a Cesena (anche se gli è venuta “pesantina”), Otero Caf è ancora alla ricerca della miglior forma, Lando Correvo può piazzarsi se trova subito la corda.

I NOSTRI FAVORITI: PINEROLO (1), Pin Emon Sm (3), Levriero Rivarco (4)

Corsa nr. 7

Prova ad inseguimento con uno start bello robusto che pretende il pronostico, con prima citazione per la bisbetica ma forte Romantica Lux, forse anteponibile al potente Ruben Grif ed a Ready Wind, che è piaciuto all'ultima uscita. Tra i penalizzati piace in particolare Renuka Ferm, per la qualità, ma occhio a non sottovalutare Rispetto Op, in ordine e adatto allo schema. Poi Riomurtas.

I NOSTRI FAVORITI: ROMANTICA LUX (1), Ruben Grif (3), Ready Wind (2)

Corsa nr. 8

Matkan Guasimo si sta esprimendo su ottimi livelli e parte anche forte, se dovesse riuscire a sfondare diventerebbe il cavallo da battere per Orion Tav, un altro che sta correndo bene ma è molto penalizzato dal numero all'esterno. Terza forza la scattante Oise dei Greppi su Nubia dei Greppi e su un Pilgrim Cash che potrebbe trarre giovamento da uno schema movimentato. Un rincalzo per i sistemi trio potrebbe essere anche Originator.

I NOSTRI FAVORITI: MATKAN GUASIMO (4), Orion Tav (6), Oise dei Greppi (3)