NEWS
Foto d'archivio: una corsa all'ippodromo Sesana di Montecatini Terme (Photo Rosellini - Soc. Trenno)
Montecatini: i pronostici per le corse dello XMas Horse Show
8 Dicembre 2014

Corsa nr. 1 – Premio Associazione Provinciale Famiglie Handicappati (Condizionata)

Tahir Tadd ha corso benino all’ultima ed ha il miglior numero, vista la scarsa qualità dei concorrenti in campo si può provare a indicare come primo favorito davanti a Teodora Lans, che non ha combinato molto fino ad ora, ma nasce bene e qualche sprazzo interessante lo ho mostrato. Terza forza Tamil dei Greppi, che ha la scia di Tahir, davanti a Talea As ed a Tania Trgf.

I NOSTRI FAVORITI: TAHIR TADD (1), Teodora Lans (2), Tamil dei Greppi (7)

Corsa nr. 2 – XMas Race – Prima batteria (Invito)

Prima prova del Trofeo XMAS RACE: Ryana Hall Dvs è una spanna superiore e, salvo eventi eccezionali, non dovrebbe fallire. Ovvio affidare la prima citazione alla femmina guidata dal sindaco Giuseppe Bellandi, ma Pepe Tav, con il vice presidente del Consiglio Regionale Toscano Roberto Benedetti, potrebbe andare davanti e inscenare la fuga vincente. Sorpresa Nembo du Lac con l’esperto Guido Gnoffo davanti a Ogbomosho, sfortunato all’ultima, ed a Palio, i due rispettivamente con Claudio Chiappucci e Alberto Servidei.

I NOSTRI FAVORITI: RYANA HALL DVS (7), Pepe Tav (5), Nembo du Lac (6)

Corsa nr. 3 – XMas Race – Seconda batteria (Invito)

Seconda prova del Trofeo XMAS RACE: qui il ruolo di favorito spetta al presidente di Snai  Giorgio Sandi con Oui di Poggio, che trova avversari inferiori ed è rientrata molto bene. Offen Matto, con l’onorevole Edoardo Fanucci, proverà ad andare davanti ed a restarci fino in fondo, Nadine Bi, con Riccardo Magrini, e il veloce Pan di Girifalco altri due nomi buoni. Poi Ritualess e Obama dei Ronchi.

I NOSTRI FAVORITI: OUI DI POGGIO (7), Offen Matto (4), Nadine Bi (6)

Corsa nr. 4 – Premio Fondazione Maic Onlus (Condizionata)

Indiscutibile la prima citazione per Sugar Bred che, di questi, va più forte e, quindi, dovrebbe riuscire a superare l’ostacolo del numero in seconda fila. Sally Brown è piaciuta molto all’ultima e punta a fare risultato, ma va forte anche So Long Op, però stavolta un po’ penalizzata dal numero, che potrebbe metterla in difficoltà. Occhio poi a Suzie Wong, che ha mezzi ma va verificata nella forma, ed al combattivo Spirit Roby.

I NOSTRI FAVORITI: SUGAR BRED (10), Sally Brown (9), So Long Op (7)

Corsa nr. 5 – Premio Associazione Tutti Insieme (Gentleman – Categoria – Partenza con i nastri)

O’Neil Grif sta correndo bene a la sistemazione è ottima, Navaya de Gloria negli schemi con partenza da fermo si esalta (l’ultima sua vittoria la ottenne proprio al Sesana, in gd, con Sandro Gori, in uno schema analogo), Nu Bleu ha mezzi e, sulla distanza, riesce ad esprimersi meglio a causa del suo passo un po’ monocorde. Dalla seconda fila ha le carte in regola per risalire il sempre ammirevole Obama di Celo, ma ci stanno anche Pleasant Jolly e Matkan Guasimo.

I NOSTRI FAVORITI: O’NEIL GRIF (1), Navaya de Gloria (2), Nu Bleu (4)

Corsa nr. 6 – Premio Associazione La Gometa (Condizionata)

Pronostico in bilico fra Rimica di Azzurra e Rey Ninio, la femmina in grande ordine, il maschio sempre temibile ma un filo sottotono ultimamente. Chi scegliere? Proviamo con la condizione al top della saura di Erik Bondo, ma se Rey Ninio riuscirà a sfondare non sarà facile da andare a prendere; terza forza il ritrovato Ranieri sul cresciutissimo Rubens Grad, eccellente all’ultima, e sull’ospite Rasputin Grif.

I NOSTRI FAVORITI: RIMICA DI AZZURRA (5), Rey Ninio (6), Ranieri (3)

Corsa nr. 7 – Premio Associazione Difesa Attiva Diritti Dei Disabili (Reclamare)

Tre anni di minima aperta a più soluzioni: proviamo con le alleate Scozia dei Greppi e Santa Luzia, con quest’ultima che potrebbe anche riuscire a schizzare presto al comando nonostante il sei di avvio. Prima alternativa Salsa Piccante, reduce da una buona vittoria, sulla sempre positiva Sharon Way Ron e su Star del Pino. Nella rosa dei possibili anche Stella Ama, Sibelius du Lac e Streptopelia Jet.

I NOSTRI FAVORITI: SCUD. SCOZIA DEI GREPPI (4)-SANTA LUZIA (6), Salsa Piccante (5), Sharon Way Ron (1)

Corsa nr. 8 – Finale XMas Race

Corsa nr. 9 – Premio Pasticceria Europa Massa e Cozzile

E siamo alla Tris, un miglio per tre e quattro anni dalla soluzione veramente difficile: ardua, di conseguenza, anche la stesura del pronostico, per il quale noi proviamo ad affidarci al forte ma non sempre disponibile Ralph Malph Kyu, sfortunato ad Albenga ma in ordine, davanti a Risk Bieffe, eccellente nel periodo, ed a Soho dei Greppi, in grado di farsi valere a percorso netto. Ricki Gill è senza dubbio un altro nome buono insieme a Reebok Allez, che è sempre molto affidabile, ed a Rugby di Poggio che, se in giornata, in testa potrebbe valere una misura intorno al 2.01. Sta correndo bene Sylvan Zs, che ha messo insieme tre vittorie nelle ultime quattro uscite, e non sono tagliati fuori neanche Rochelle, però mal sistemata, l’ospite Soumillon, il combattivo Really Dl e l’agile Rina dei Colli, mentre ha buona sistemazione Rebeldia, ma la sua carta recente è troppo negativa.

I NOSTRI FAVORITI: RALPH MALPH KYU (10), Risk Bieffe (14), Soho dei Greppi (9)