NEWS
L'ippodromo del trotto di Montecatini durante una corsa in notturna
Montecatini: i pronostici per le corse di domenica 12 ottobre 2014
12 Ottobre 2014

Corsa nr. 1 – Premio Rem di Valle (Gentlemen – Condizionata)

Romeo da Pisa si è piazzato bene in percorso manovrato a Bologna, Radar dovrebbe riuscire ad andare davanti ed ha corso in progresso, Rugby di Poggio ha mezzi forse anche superiori ma anche una meccanica delicatissima per cui andrà seguito in sgambatura: se fosse in giornata potrebbe anche mettere tutti d’accordo. Prima sorpresa la sempre diligente Rina dei Colli, ma ci stanno per una piazza anche Raissa Gams e Rudedu.

I NOSTRI FAVORITI: ROMEO DA PISA (4), Radar (3), Rugby di Poggio (5)

Corsa nr. 2 – Premio Patrick (Condizionata)

Bella corsa: dopo due secondi posti, ottenuti peraltro in circostanze non facili, ha chances di vincere Temptation Lux, che proviamo ad anteporre a Ti Amo Petit, che ha brutto numero ma ha dimostrato buone potenzialità, ed a Tonga, anche lei piaciuta molto nelle sue due uniche uscite. Nella rosa dei migliori anche Talpa Jet, un gradino sotto Tahir Tadd e Tiratoio Cla.

I NOSTRI FAVORITI: TEMPTATION LUX (4), Ti Amo Petit (6), Tonga (2)

Corsa nr. 3 – Premio Moira (Reclamare – Corsa Tris)

Diamo fiducia a Shmidra’ che, a Follonica, ha rotto dopo un km scarso, forse perché in versione “AP” (cercava l’ambio e poi ha finito con il rompere). Va detto, però, che quando corre con i ferri (occhio alle variazioni) rende meno, per cui potrebbe approfittarne Schumacher, che ha brutto numero ma è duttile e combattivo, ed è in pista con chances consistenti anche la bisbetica Silent Shadow, che dovrà però evitare l’errore. Attenzione alla cresciuta Salangana Jet, che sa anche partire svelta, a Serena Grad ed all’opportunista Sharon Way Ron.

I NOSTRI FAVORITI: SHMIDRA’ (1), Schumacher (9), Silent Shadow (5)

Corsa nr. 4 – Premio Dabovik (Condizionata)

Pochi ma buoni e pronostico decisamente non facile: nel periodo sta ottenendo grandi risultati la veloce Rosaspina Holz, che potrebbe andare davanti e proviamo ad anteporre al ben sistemato Re Robintor e ad un Ryu della Luna che, se trova un po’ di schema a favore, ha uno speed conclusivo davvero eccellente. Ampiamente in partita anche Remember Me Sm.

I NOSTRI FAVORITI: ROSASPINA HOLZ (3), Re Robintor (2), Ryu della Luna (4)

Corsa nr. 5 – Premio Lisidoro (Condizionata)

Smart ha il vantaggio della corda, che le dovrebbe consentire di restare davanti e giocarsela in testa. La proviamo favorita davanti a Strillozzo Jet, soggetto non facile ma dal buon potenziale, ed a Scarpena Jet, che si sta comportando benissimo nel periodo. Tra i possibili anche il non facile Soleado, il combattivo Spirit Roby e il mal sistemato Saimon Barboi.

I NOSTRI FAVORITI: SMART (1), Strillozzo Jet (2), Scarpena Jet (4)

Corsa nr. 6 – Premio Opps De Cor (Categoria)

Anche se costretto al secondo nastro, per la qualità non si può non scegliere Oliver, che non ha sfigurato a Torino e trova avversari ampiamente alla portata. Da battere quelli davanti e, in particolare, Masterpiece Ic, discreto nel periodo, il potente Okkuba Bd, il veloce Palmares, che ha già dimostrato di cavarsela bene nello schema, e Milton Dante. Un inserimento alla portata anche di Omagis Epi.

I NOSTRI FAVORITI: OLIVER (10), Masterpiece Ic (6), Okkuba Bd (1)

Corsa nr. 7 – Premio Liparitano (Categoria)

Anziani di “B” a confronto sulla media e con partenza da fermo e prima chance per Open, che resta su un bel piazzamento bolognese, davanti a Pin Speed Gad Sm, che parte al largo e, nelle partenze alla tedesca, questo è un vantaggio. La corsa, però, è equilibratissima, e sono bene in corsa anche Levriero Rivarco, che ha speed breve ma violentissimo, Niagara Lux, per la quale vale lo stesso discorso fatto per Levriero, ma con l’aggiunta di una forma da verificare.

I NOSTRI FAVORITI: OPEN (2), Pin Speed Gad Sm (5), Levriero Rivarco (6)

Corsa nr. 8 – Premio North City (Reclamare)

One Photo ha dalla sua la qualità, Nitrile ha però il vantaggio di essere più veloce al via e, se eviterà l’errore che lo ha condizionato all’ultima, dovrebbe poter andare davanti. E’ un match stretto, noi proviamo a dare fiducia a One Photo, ma non sarà facile, per lui, andare a prendere il diretto rivale. Molto più di una sorpresa il combattivo Nehru dei Greppi, mentre, fra gli altri, citiamo come rincalzi per i sistemi trio Pon Pon Pride, Mike e l’appostato Noodles Bieffe.

I NOSTRI FAVORITI: ONE PHOTO (4), Nitrile (5), Nehru dei Greppi (7)