NEWS
L'ippodromo Sesana di Montecatini Terme
Montecatini: i pronostici per le corse di domenica 26 ottobre
25 Ottobre 2014

Corsa nr. 1 – Premio Brumerio

Si comincia con un qualitativo miglio per tre anni che propone il match fra il lanciatissimo Sugar Bred, otto corse e cinque vittorie in carriera, e la combattiva Sophiaz, reduce da una brillante vittoria. Scelta molto sottile fra i due, proviamo a dare fiducia al maschio, che ha avuto in sorte il miglior numero, mentre la sorpresa potrebbe venire dalla sempre positiva See You Later oppure da un Santiago Wise che ha mezzi ma è ancora alla ricerca di se stesso.

I NOSTRI FAVORITI: SUGAR BRED (1), Sophiaz (4), See You Later (5)

Corsa nr. 2 – Premio Stile Op

Tuttanera Grad non ha ancora mai vinto ma ha comunque dimostrato potenzialità eccellenti e anche una discreta affidabilità. Potrebbe essere questa l’occasione giusta per la femmina allevata, allenata e di proprietà del team che fa capo a Roberto Gradi, ma non sarà una corsa facile: da battere ci sono Temptation Lux, reduce da tre secondi posti, e un Teofilo Grif che, a dispetto di una carta inesistente, ha palesato potenzialità più che buone anche se condizionate da una gestibilità ancora tutta da costruire. Nella rosa dei possibili anche il debuttante Tito da Pisa, in pole, e l’estrosa Tora Tora (bene in qualifica dopo errore iniziale e poi fallosa nel lancio al debutto).

I NOSTRI FAVORITI: TUTTANERA GRAD (3), Temptation Lux (6), Teofilo Grif (4)

Corsa nr. 3 – Premio Odo di Sgrei

Dopo due eccellenti vittorie, all’ultima Orchidea di Mar ha rotto al via, ha inseguito ed è tornata eccellente quarta: insomma, la femmina del team Lovera va nettamente più forte di questi ed è quasi una favorita no “betting”. Più incerta la scelta fra gli altri: proviamo a dare fiducia al ben sistemato e veloce Ivan Stella sul non facile Milton Dante, visto in discreto ordine, e sull’opportunista Pistoia. Poi Palmera Gim e Nuvola Stella.

I NOSTRI FAVORITI: ORCHIDEA DI MAR (5), Ivan Stella (1), Milton Dante (3)

Corsa nr. 4 – Premio Nizzarda

Real Thing dovrebbe riuscire a sfondare e, anche se all’ultima non ha convinto molto, merita ancora fiducia. Da battere c’è Rossi Dream, due volte secondo da quando è passato agli ordini di Holger Ehlert (meglio al Sesana che a Bologna), ma è assai bene in corsa anche l’agile Rina da Pisa, che proverà fino in fondo a sfruttare il buon numero di avvio. Occhio poi allo speed di un Rubens Grad in grandissimo ordine e ad una Ramaya che fa della costanza di rendimento e della grande affidabilità le sue armi migliori.

I NOSTRI FAVORITI: REAL THING (3), Rossi Dream (4), Rina da Pisa (1)

Corsa nr. 5 – Premio Onorato Gim

La carta non è eccezionale ma l’ultimo piazzamento lo segnala in ripresa e, nel contesto, è fuori categoria, per cui Oblio dei Venti è un favorito nettissimo. Prima alternativa il sempre positivo Orion Tav davanti all’ospite Palini, al problematico ma potente Omsk dei Greppi ed alla ben messa e veloce Penny Lane.

I NOSTRI FAVORITI: OBLIO DEI VENTI (3), Orion Tav (6), Palini (4)

Corsa nr. 6 – Premio Lugliano Jet

Bella corsa: Olaf Rivarco sta correndo bene, ora alza un filo il tiro rispetto alle ultime ma si può comunque provare ad anteporre a Pin Emon Sm, piaciuto a Follonica, ed a Padania Zeta, reduce da una brillante vittoria ma al termine di uno schema ad hoc. Bene in corsa anche Idolo del Nord, benché abbia pochissima esperienza con i nastri, Papalione Cam, piazzata a Bologna dopo aver corso tutta strada al largo scoperta, e Porsche Font, adattissimo alla distanza, un po’ meno alla pista piccola.

I NOSTRI FAVORITI: OLAF RIVARCO (2), Pin Emon Sm (7), Padania Zeta (8)

Corsa nr. 7 – Premio Vindjammer

Saimon Barboi non è un soggetto facile ma la forma è meglio di quanto non dica la carta in senso stretto e in sulky c’è un Filippo Monti letteralmente scatenato. E’ lui, quindi, la nostra prima scelta davanti a Sharon and Glory, molto svelta al via, ed a Silent Shadow, che potrebbe anche mettere tutti d’accordo se facesse percorso netto. Da seguire anche Sharon Way Ron, ben messa e veloce, Scozia dei Greppi e Salangana Jet.

I NOSTRI FAVORITI: SAIMON BARBOI (6), Sharon and Glory (4), Silent Shadow (5)

Corsa nr. 8 – Premio Sotebord

Ongaro ha mezzi ed ha dimostrato anche una certa continuità di rendimento, Luster Sf è piaciuto molto a Follonica. Sembra un match fra questi due con ruolo di terza forza per Nadine Bi, molto bene nel periodo, ma con chances di fare bene anche per il veloce Otto di Piaggia e per l’opportunista Pietrasanta Dr. Attenzione anche alla positiva Orchidea Press, in pole e ben guidata.

I NOSTRI FAVORITI: ONGARO (3), Luster Sf (4), Nadine Bi (6)