NEWS
Montecatini: i pronostici per le corse di giovedì 28 agosto
28 Agosto 2014

Corsa nr. 1

   Renee' Dvs scende di categoria, lo stato di forma va verificato ma, nel contesto, va preferita alla veloce e duttile Running, vista bene nel periodo, e a Reims dei Greppi, ben messa al via e con concrete chances di piazzamento. Nella rosa dei possibili anche la bisbetica ma dotata Romantica Lux e la diligente Ragia Jw.

I NOSTRI FAVORITI: RENEE' DVS (6), Running (5), Reims dei Greppi (2)

Corsa nr. 2

   Sugar Bred ha corso quattro volte e ha perso solo in una occasione, sbagliando nella fase iniziale. A percorso netto avrà grosse chances di vittoria, anche se la distanza lunga per lui rappresenta una novità. Sibley Lb ha destato grande impressione a Torino, quando affrontò il suo esordio italiano, mentre è apparso meno “esplosivo” all'ultima, ma c'è molto curiosità di rivederlo all'opera, mentre, fra gli altri, piacciono Shaghy, bene sulla distanza e in continuo progresso, e il ben messo Saigon dei Greppi, che può piazzarsi se trova subito la corda. Attenzione anche al cresciuto Spirit Roby.

I NOSTRI FAVORITI: SUGAR BRED (6), Sibley Lb (3), Shaghy (4)

Corsa nr. 3

   Dopo un paio di piazzamenti con il nuovo training di Wim Paal, questa sembra l'occasione valida per Pin Emon Sm, che scende di categoria e merita quindi la prima citazione nonostante il numero all'esterno della prima fila. Più difficile la scelta fra gli altri: proviamo con la ben sistemata Orkidea Dvs, scelta di Bellei, davanti al veloce Oregon Baby ed all'agile Ovy Rob, con chances di far bene anche per la positiva Nemesi Rab.

I NOSTRI FAVORITI: PIN EMON SM (6), Orkidea Dvs (1), Oregon Baby (3)

Corsa nr. 4

   Anche se costretto alla partenza dal secondo nastro, vista la scarsa consistenza dello start, Nando Fly Ic va scelto come primo favorito. Davanti meritano attenzione la duttile Pietrasanta Dr, discreta all'ultima e da attendere in progresso, Nuvola Stella, che può far bene se trova subito la corda, e Orinoco Stella, benino nel periodo. Ci stanno anche Pampa dei Greppi, che farà coppia con Ballei, e la non facile ma dotata Oliena.

I NOSTRI FAVORITI: NANDO FLY IC (9), Pietrasanta Dr (1), Nuvola Stella (3)

Corsa nr. 5

   Bella corsa: anche se confinata in seconda fila, scegliamo Sangria Vl, che ha avuto corsa impossibile all'ultima dove, però, non ha sfigurato. Decisamente meno semplice la scelta della prima alternativa: proviamo con Schiavone Ok, che ha rendimento discreto e piace impostata di rimessa, davanti a Softail Effe, ben messa al via, veloce nel lancio e non dispiaciuta nella sua ultima performance proprio al Sesana, e al ben collocato Sir Gino. Tanti, comunque, i nomi buoni: nell'ordine scegliamo Sassari, Sky Girl e Smoke di Piaggia.

I NOSTRI FAVORITI: SANGRIA VL (10), Schiavone Ok (9), Softail Effe (2)

Corsa nr. 6

   Quattro anni di minima affidati ai gentlemen con prima chance per il combattivo Rajah Petral, che ha senza dubbio i mezzi per emergere, davanti all'appostata Regina dei Greppi, rapida al via, e a un Rispetto Op da attendere in crescita rispetto all'ultima. Tra i possibili anche Rea Silva, sacrificata dal numero, la positiva Revenge Bieffe e l'alterno Riomurtas.

I NOSTRI FAVORITI: RAJAH PETRAL (3), Regina dei Greppi (1), Rispetto Op (5)

Corsa nr. 7

   Corsa a "reclamare" per cavalli anziani con prima citazione d'obbligo per il pugnace Nehru dei Greppi, che trova una compagnia ampiamente alla portata, davanti a Nadine Bi, reduce da una brillante affermazione e in grado di ripetersi a percorso favorevole. Terza forza il veloce Otto di Piaggia, che ha l'uno e vale più di una sorpresa, ma attenzione la merita anche la non facile Palmera Gim, con Bellei. Da seguire al gioco dei piazzati Pick A Photo, può fare bene anche Penny Lane.

I NOSTRI FAVORITI: NEHRU DEI GREPPI (5), Nadine Bi (3), Otto di Piaggia (1)