NEWS
Montecatini: la serata di corse del 26 agosto 2014
22 Agosto 2014

   Sette le corse in programma nell'unico martedì di agosto al Sesana, con i cavalli in pista già dalle 20.30, quando affronteranno la prova di qualifica ben cinque soggetti di due anni. La prima corsa, invece, si svolgerà alle 21.05, ancora protagonisti i due anni e debutto interessante da seguire: Teorema Om, infatti, affronta la sua prima corsa della carriera dopo una qualifica con i fiocchi superata in 1.16.9 nonostante una prima frazione lentissima per evitare la cavalla che aveva davanti che si gettò di galoppo (Tenerezzass, che si è poi qualificata al secondo tentativo).

   Se saprà confermarsi, e nulla fa pensare che non possa succedere, Teorema avrà una grande chance contro Tuttanera Grad, che ha dalla sua numero ed esperienza, Taiwan dei Greppi, la più veloce in prima fila, e Thunder di Poggio. Roger Op una base possibile del miglio per quattro anni alla seconda, dove piacciono anche Rumeno Jet, con Bellei, e Robedamaschi Mark, mentre Bellei torna ad essere favorito alla terza con il qualitativo Solo Gi che, costretto in seconda fila, avrà da andare a prendere la ben sistemata Skylark Ek. Quest'ultima avrà in sediolo René Legati che, alla quarta, partirà con i favori del pronostico grazie al potente Senna del Pino che, ben messo al miglior numero, cercherà di sfuggire ai mal sistemati ma dotati Sorrento Ok e Stella Ama mentre, subito dopo, ci sarà il centrale, il Memorial Paolo Facci, riservato a soggetti di quattro anni con in sediolo i gentlemen. In questa circostanza la prima citazione non può che essere per il classico Roi de Coeur che, in sulky Stefano Baldi, avrà da battere soprattutto Rossini Laser, sempre in training al team Baldi ma con in sediolo il suo proprietario Roberto Barsi, il potente Ronaldo Grad e l'agile Ryana Hall Dvs, questa in momento di forma al top.

   Bellei partirà favorito nella corsa di categoria E/F, la sesta della serata, con Nostrano, che avrà in Osiris d'Alfa, Mike e Nando Fly Ic gli avversari più agguerriti mentre, a fine serata, ci sarà un miglio per anziani a reclamare affidati agli aspiranti allievi nel quale pare avere una chance evidente la veloce Prinzy Bee Power.